ma per estrarre il pignone devo smontare tutto il motore?monto la 24/61
ma per estrarre il pignone devo smontare tutto il motore?monto la 24/61
insomma, sto motore non l'hai chiuso tu e mi vien da pensare che non hai chiuso neanche l'altro di cui parlavi 1 mese fa......![]()
si l'ho chiuso io pero' per mettere il pignone io prima inserisco l'albero motore e poi ci metto il pignone perche ho provato a fare uscire una volta il pignone con i carter chiusi ma non ne voleva sentire di uscire
quando entra duro (e va provato prima di chiudere) bisogna levigare la sede interna del pignone con la tela in maniera che entri con una leggere interferenza nell'albero: questo proprio per riuscire a toglierlo a motore chiuso....
volendo, con un po' di mestiere si toglie lo stesso
Nel tuo caso, se è schiavettato il pignone, vedrai che riesci a toglierlo
Te comunque sei sicuro che la chiavetta della frizione è correttamente inserita ed è integra.....vero?
oggi l'ho smontato e mi sono accorto che il dado del pignone era completamente svitato poi l'ho avviatato e una volta chiuso tutto il motore va bene,voi dite che era quello il problema?o ho schiavettato sempre ed e' inutile che ho stretto?la chiavetta non si rompe quando si allenta?