si scusatemi,quindi un 87?
si scusatemi,quindi un 87?
oggi l'ho provata e in 1° e in 2° va normale ma in 3° e in 4° non sale dopo un numero di giri come se non ci arrivasse benzina,di quanto devo salire di getto max.non ho fatto la prova che mi ha consigliato sartana
l'hai provata con l'aria tirata e ti fa questo:
"oggi l'ho provata e in 1° e in 2° va normale ma in 3° e in 4° non sale dopo un numero di giri come se non ci arrivasse benzina"
pensa una cosa: se non arrivasse benzina (getto troppo piccolo) a un tot di rpm, avresti il problema in tutte le marce
si procede per gradi la carburazione.
Puo' essere utile un'infarinata generale
Carburazione - Wikipedia
TUTTO SUL CARBURATORE E LA CARBURAZIONE
Principali elementi della Carburazione
Leggitele bene, ok?
ho montato il 94 ed ora non fa piu' vuoti,solo che secondo me il motore potrebbe dare di piu' in 4°,infatti non riesco piu' a tirarla,di quanto mi consigliate di aumentarlo?
quando lavorai presso un meccanico per poche settimane m'insegno' che quando il motore fa vuoti bisogna aumenare il cicler di circa 10 punti o anche di piu'
beh quello è già più sensato!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
fin'ora con il 96 va benissimo,alla fine ho alzato di 12 punti caro gabriele.....
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
mi verrebbe da rispondere diversamente,,,,caro specialpolini...ma soprassiedo...
Buon per te, d'altra parte Sartana te l'aveva detto che con l'airbox devi ingrassare..
passare da un 84 ad un 96 non mi sembra "ideale"..io farei delle prove intemedie.
Sei passato dal 110 all'84, all'96...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
salve, scusate se mi intrometto, io ho appena restaurato un primavera 125 al motore non ho fatto niente, credo sia originale ho il 19/19 con un getto di max 82, l'ho finalmente messa in strada e arriva appena ai 85km orari.
a questo punto vorrei (spendendo meno poss.) farla andare di più.
La domanda era montando un 130 dr un getto di max adeguato quanto prendo di velocità oltre il costo del materiale
se qualcuno ha già provato .
ciao beppe
gabriele io stavo scherzando
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Mah, non mi sembra strano sia un pò più grande come getto, mi pare di avere avuto anche io un getto sull'80 quando ero in configurazione primavera.
Fai un pò di manutenzioe a quel motore, olio, candela, puntine, pulizia testata...
comunque gli 85 per un primavera sono dignitosissimi!
ah brucia la marmitta!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
No, infatti, stavo pensando o ad un effetto placebo per altri problemini, o una ? probabile adeguamente per le benzine verdi?
Capitò anche a me cos...la gianna portava un 96 originariamente, portato a 98 meglio, la soluzione ci fu con il 102....dopodich aprii il motore, ma questa è un'altra storia!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Hai controllato che non tirasse leggermente aria? Solitamente la carburazione originale non è mica tanto tirata, anzi sta sul grassetto come è giusto che sia non sapendo in che condizioni girerà...
PS: Avevi la padella originale?
PPS: Non so se la verde cambi qualcosa, ma non credo
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ragazzi ma secondo voi a quanti gradi di anticipo dovrei stare con la mia configurazione,130 dr normale,carburatore 24 con filtro polini?