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Discussione: velocita' 130 dr

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: velocita' 130 dr

    Citazione Originariamente Scritto da specialpolini Visualizza Messaggio
    la polini consiglia con albero anticipato 88-90 ma intende con carter raccordati?
    se tutti usassero le tarature suggerite da polini, polini venderebbe il doppio delle elaborazioni.

    sono notoriamente tarature MAGRE (8-10 punti)

  2. #2
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    Riferimento: velocita' 130 dr

    Mi inserisco qui visto che l'altro topic non ve lo cacate di striscio : mi sono trovato per le mani un dr102 portato a 112 con pistone cambiato e travasi del cilindro allargati...raccordo i travasi del carter o li lascio così?
    Per il resto monto 22/63 DE, 19.19, e albero anticipato, il tutto su pk xl.
    Non mi interessa arrivare a velocità allucinanti, ma se posso sfruttare tutto il gt mi piacerebbe farlo
    PS: i consumi tra travasi originali e allargati cambiano di molto?

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: velocita' 130 dr

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Mi inserisco qui visto che l'altro topic non ve lo cacate di striscio : mi sono trovato per le mani un dr102 portato a 112 con pistone cambiato e travasi del cilindro allargati...raccordo i travasi del carter o li lascio così?
    Per il resto monto 22/63 DE, 19.19, e albero anticipato, il tutto su pk xl.
    Non mi interessa arrivare a velocità allucinanti, ma se posso sfruttare tutto il gt mi piacerebbe farlo
    PS: i consumi tra travasi originali e allargati cambiano di molto?
    se raccordi il rendimento è migliore

    per i consumi - troppe variabili

    se vuoi consumare poco...monta il 50

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: velocita' 130 dr

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se raccordi il rendimento è migliore

    per i consumi - troppe variabili

    se vuoi consumare poco...monta il 50
    eheheh il 50 consuma poco ma in salita in 2 è un po' troppo impicato

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: velocita' 130 dr

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Mi inserisco qui visto che l'altro topic non ve lo cacate di striscio : mi sono trovato per le mani un dr102 portato a 112 con pistone cambiato e travasi del cilindro allargati...raccordo i travasi del carter o li lascio così?
    Per il resto monto 22/63 DE, 19.19, e albero anticipato, il tutto su pk xl.
    Non mi interessa arrivare a velocità allucinanti, ma se posso sfruttare tutto il gt mi piacerebbe farlo
    PS: i consumi tra travasi originali e allargati cambiano di molto?
    La differenza di consumi non te la da il raccordato o meno, ma il polso destro. Più ruoti più fai felice il prossimo distributore.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: velocita' 130 dr

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    La differenza di consumi non te la da il raccordato o meno, ma il polso destro. Più ruoti più fai felice il prossimo distributore.
    più che altro vado a piedi ma quindi raccordare non aumenta i consumi nonostante aumenti di un pelo le prestazioni?

  7. #7
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    Riferimento: velocita' 130 dr

    ragazzi ho un problema molto serio con il motore,dopo aver messo il gruppo termico e montato il tutto mi accrgo che il motore rimane accelerato...........rismonto tutto e noto che il prigioniero della condotta polini piu' lungo era uscito......provo ad avvitare ma niente,guardo all'interno del buco dell'alloggio e trovo un po' spanate alcune parti.....inca***** provo ad avvitare un prigioniero da 7 comincia a prendere....entra ed esci con un po' di olio si fa la filettatura.......il perno l'ho costruito prendendo un perno del blocco della vespa che mi avanzava e gli ho saldato un dado da 11mm, avvito il tutto con rondella.............collego carburatore e mi rimane ancora accelerata......rismonto e ammolo meglio il perno della condotta perche' dato che sbordava un po' di saldatura forse non riusciva ad abbracciare per bene la rondella e a stringere.....rimonto il tutto e accendo e non aspira piu' aria pero' sento che un pelino di aria lo trafila.......rismonto il carburatore e mi accorgo che c'e' presente un buco,una rottura,all'interno subito dopo quando si infila il carburatore.la mia domanda e' questa,il motore fischia un po',sapete quando aspira aria dal collettore?ecco questo e' il fischio che si sente!!!ma possibile che provenga il fischio dal carburatore con la rottura o ancora che questo fischio provenga dalla condotta?e ancora il carburatore rotto fa aspirare aria?da provocare quel sibillo?ricordo che mi si e' spezzato non dove si atta nelle 4 alette e poi si fissa con la cerniera per stringerlo ma dentro il cilindretto.ringrazio in anticipo sempre a tutti e colgo l'occasione per farvi gli auguri di buona pasqua

  8. #8
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    Riferimento: velocita' 130 dr

    Citazione Originariamente Scritto da specialpolini Visualizza Messaggio
    ragazzi ho un problema molto serio con il motore,dopo aver messo il gruppo termico e montato il tutto mi accrgo che il motore rimane accelerato...........rismonto tutto e noto che il prigioniero della condotta polini piu' lungo era uscito......provo ad avvitare ma niente,guardo all'interno del buco dell'alloggio e trovo un po' spanate alcune parti.....inca***** provo ad avvitare un prigioniero da 7 comincia a prendere....entra ed esci con un po' di olio si fa la filettatura.......il perno l'ho costruito prendendo un perno del blocco della vespa che mi avanzava e gli ho saldato un dado da 11mm, avvito il tutto con rondella.............collego carburatore e mi rimane ancora accelerata......rismonto e ammolo meglio il perno della condotta perche' dato che sbordava un po' di saldatura forse non riusciva ad abbracciare per bene la rondella e a stringere.....rimonto il tutto e accendo e non aspira piu' aria pero' sento che un pelino di aria lo trafila.......rismonto il carburatore e mi accorgo che c'e' presente un buco,una rottura,all'interno subito dopo quando si infila il carburatore.la mia domanda e' questa,il motore fischia un po',sapete quando aspira aria dal collettore?ecco questo e' il fischio che si sente!!!ma possibile che provenga il fischio dal carburatore con la rottura o ancora che questo fischio provenga dalla condotta?e ancora il carburatore rotto fa aspirare aria?da provocare quel sibillo?ricordo che mi si e' spezzato non dove si atta nelle 4 alette e poi si fissa con la cerniera per stringerlo ma dentro il cilindretto.ringrazio in anticipo sempre a tutti e colgo l'occasione per farvi gli auguri di buona pasqua
    verifica la rottura del carburatore
    prendi una siringa
    metti qualche goccia di benzina e vedi se arriva fuori

    se arriva fuori, prende aria

    se va in vaschetta ne prende ma meno.

    forse è riparabile con del bicomponente: la condotta della miscela è sempre fresca.

    Per quello che riguarda il prigioniero sembra che lo hai riparato: abbonda di mastice in zona (sempre verso l'esterno - mai verso l'interno del condotto) o, meglio, metti un paio di guarnizioni di carta bella spessa (0.4-0.5)

    Buona Pasqua anche a te

  9. #9
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    Riferimento: velocita' 130 dr

    ragazzi aggiorno.il carburatore non era rotto,il buco e' normale c'e' sempre stato,anche se non so a cosa serve.ieri mi sono accorto che la condotta della polini sbatteva contro il gruppo termico e quindi l'ho limata avvitato il tutto provato a andava bene non aspirava piu'.dopo circa 1 ora sembra che aspiri un poco,puo' essere causato perche' ho messo il perno e non il prigioniero e quindi si allenta?il prigioniero da 7 lo vendono?

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