Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
Non capisco il senso della frase: intendi dire che i tecnici apple sono maleducati o che la garanzia di legge di 2 anni non viene fatta rispettare?
A parte il fatto di chi si compra un mac e poi ci butta su windows...
Capisco una partizione del disco (putroppo serve anche a me per controllare i siti...) ma ho visto gente prendersi un mac e buttarci su windows o linux perche non sa usare mac....

Tornando al discorso garanzia, con un occhio obiettivo posso dirti che la garanzia mac è probabilmente una delle migliori che abbia mai visto.

Io ho avuto la fortuna di dover mandare due-tre volte un mac in riparazione nel giro di 20 anni e il rapporto che hanno costruito e studiato a tavolino (quello che in gergo si chiama Loyalty business model) è veramente unico.

Personalmente di recente non ho avuto "grandi" problemi, ma ti racconto un paio di cose accadute a me e a miei parenti/amici stretti.

Cuffie iPod rotte dopo un mese: rimandate nuove senza battere ciglio il giorno dopo aver chiamato il centro assistenza.

IPhone con problemi di surriscaldamento: preso appuntamento all'apple store tramite il sito della apple e cambiato con uno nuovo (chiaramente stesso modello) al volo senza battere ciglio.

Mac Book con angolo spezzato dopo un anno: parte cambiata senza problemi ad uno store affiliato.


Chiaro, non sono problemi di software (in 20 anni mai avuto problemi) ma di parti che si danneggiano o danno problemi...
In ogni caso si capisce come sanno tenere i clienti.

Per quando riguarda i problemi fuori garanzia, ho appena fatto cambiare la batteria dell'iPhone. Ti mandano l'ups a casa con una scatola vuota, ci metti dentro il telefono, e te lo rimandano entro 5 giorni (ovviamente pagando).