Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di mirkoberto78
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Massarosa
    Età
    46
    Messaggi
    355
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    se vuoi un'assistenza veramente eccellente prendi un mac...

  2. #2
    VRista L'avatar di gianky1
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    bari
    Età
    69
    Messaggi
    407
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Per esperienza personale vi dico che l' HP ha un'assistenza ottima. Puoi parlare con un operatore ad un nà telefonico non a pagamento e ti risolvono il problema immediatamente.

  3. #3
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Citazione Originariamente Scritto da mirkoberto78 Visualizza Messaggio
    se vuoi un'assistenza veramente eccellente prendi un mac...

    .....scoperto da poco, ma altro mondo!!!
    ahhhh come vespooooooo

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Io ci campo con l'assistenza ai pc, nel senso che è proprio il mio lavoro, ma quando parli con persone che ti fanno fare offerte su offerte e poi alla fine vanno a prendere un pc o peggio un server all'euronics o alla media word perchè "costa meno" senza considerare il fatto che prima o poi si ha bisogno di assistenza ... ti viene voglia di ...
    E credetemi, vale anche per i mac, anzi se capiti tra le grinfie di un tecnico mac perdi definitivamente il sorriso.

    A me, se un pc ha problemi (e la maggior parte non è nemmeno colpa del PC), spaccano le scatole all'infinito.
    Non esistono orari, feste o ricorrenze: quando il buio informatico arriva è il panico!!!
    Devi salvare dati, posta e guai a tralasciare qualche cosa, e rimettere il tutto in pista prima possibile, anzi, prima che il guasto capiti ed ovviamente senza far spendere un euro.

    Per cui, a chi si chiede "Perchè pagare di più quando ci sono i vari super store dell'informatica?" rispondo: "Perchè prima o poi anche tu avrai bisogno di un cogl...e come me, e gli euro che ti sei tenuto, adesso me li rimborsi con gli interessi!! "

  5. #5
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    ......vale anche per i mac....

    perchè i mac si rompono?

    echospro la prossima volta, il mio acer per mandarlo a gozzo di rho, lo mando a te, tanto come distanza è quasi uguale!
    ahhhh come vespooooooo

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    perchè i mac si rompono?
    e non prendono nemmeno i virus!!!

    Sai cos'è bello di chi compra Mac? che la maggior parte monta i parallel desktop che emula windows!!!
    Però il Mac fa figo!!!

  7. #7
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    e non prendono nemmeno i virus!!!

    Sai cos'è bello di chi compra Mac? che la maggior parte monta i parallel desktop che emula windows!!!
    Però il Mac fa figo!!!

    .....per me rimane cmq sempre un altro pianeta! Penso a breve di diventare membro azionario della mac, visto le cose in programma, ahahahahahah!
    ahhhh come vespooooooo

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di lambrespo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    70100
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Anch'io ho avuto una buona impressione dell'assistenza fornita dall'HP in merito a una stampante, certo tutto si fa online, ma sono rimasto soddisfatto del servizio reso. Per quanto riguarda il servizio sotto casa, li avrei delle perplessita inerenti non alla bottega ma il negozio di elettronica, pur essendo vicino casa, in merito al precedente notebook che necessitava di assistenza, devo dire che la distanza era molto lontana,, tempo perso,, attese e il problema non risolto.

  9. #9
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    perchè i mac si rompono?

    echospro la prossima volta, il mio acer per mandarlo a gozzo di rho, lo mando a te, tanto come distanza è quasi uguale!
    Mazzo di Rho!!!
    Ma che acer è? un AcePower F5?

  10. #10
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Mazzo di Rho!!!
    Ma che acer è? un AcePower F5?

    gozzo, mazzo..sempre in quel posto l'ho preso!

    sai che non dirti che acer sia? cmq per la cronaca, mentre ne parliamo,il mio capo è andato a comprarmi un pc portatile....un acer!
    Che però sembra carino...portatili con monitor lcd? possibile o me lo sono sognato?
    ahhhh come vespooooooo

  11. #11
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    59
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    E credetemi, vale anche per i mac, anzi se capiti tra le grinfie di un tecnico mac perdi definitivamente il sorriso.
    Non capisco il senso della frase: intendi dire che i tecnici apple sono maleducati o che la garanzia di legge di 2 anni non viene fatta rispettare?
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    48
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Non capisco il senso della frase: intendi dire che i tecnici apple sono maleducati o che la garanzia di legge di 2 anni non viene fatta rispettare?
    Penso si riferisca al servizio assistenza post garanzia e alle legnate pesanti sul portafogli, credo eh

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Domanda banale e forse un po OT, come mai negli ultimi anni molti preferiscono il portatile ad un Home PC?
    Io conosco un sacco di gente che il portatile non l'ha mai portato nemmeno sul balcone....







  14. #14
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Domanda banale e forse un po OT, come mai negli ultimi anni molti preferiscono il portatile ad un Home PC?
    Io conosco un sacco di gente che il portatile non l'ha mai portato nemmeno sul balcone....

    ...personanalmente un po' perchè mi serve per il mio lavoro, ormai sono mezzo nomade, e un po' perchè visto gli impegni generali, l'utilizzo mio del pc a casa è da svaccato sul divano/letto!

    A livello commerciale...penso sia , che rispetto ad anni passati, i portatili hanno raggiunto prezzi umani!
    ahhhh come vespooooooo

  15. #15
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Penso si riferisca al servizio assistenza post garanzia e alle legnate pesanti sul portafogli, credo eh
    Esatto

  16. #16
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Io ho il pc su cui sto scrivendo che è di fine 2004.
    E' un ibm (quando ibm era ibm e non lenovo) ed è sempre andato benissimo, e col pc ci lavoro tante ore al giorno....
    Nell'84 Apple era veramente su di un'altro pianeta, se si pensa che il pc era con schermo a fosfori monocromatici (verdi o ambra) con memorie da 512 Kb e dischi da 5" 1/2.
    Pensa che ho pagato un M19 3,5 mlioni di lire (nell'84 erano tanti soldini)
    Il primo portatile "potentissimo" era un 386 33Mhz con coprocessore e Win 3.11 ...
    Personalmente non mi sono mai divertito come quando usavo il commodore 64... ed ogni tanto nostalgicamente lo riaccendo.
    Ora il divario tra Mac e Pc è nullo, anzi a credo favore del pc che è molto ma molto più flessibile, vuoi soltanto per il software esistente in commercio.
    Anche nel mondo PC ci sono aziende serie, Hp, come qualcuno ha già scritto, è una tra queste.
    In caso di guasto in garanzia sostituisce l'hardware (tranne le parti consumabili)

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Volevo solo capire se Echospro parlava da utente Apple insoddisfatto o per sentito dire, come spesso accade...
    Ti parlo come titolare di 2 aziende informatiche che dal 2000 fanno assistenza a realtà con una varietà di utenza tra cui utilizzatori apple, ibm (sistemi as 400), ecc ecc
    luciovr: tu hai mai fatto riparare un apple fuori garanzia?
    Io si, e credimi, non sono proprio a buon mercato, seri, precisi ma non a buon mercato.
    Comunque, tanto di cappello ad apple ed all'inventiva sui prodotti end-user.

  17. #17

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    per esperienza.. la peggiore in quanto assistenza è acer.
    ma già prendere un acer e accenderlo è un po' morire.
    .. a volte a non poter spendere troppo ci si rimette tutto :(

    ma esiste l'assistenza per i mac?
    davvero?


    il mio powerbook g4, maltrattatissimo da sei anni, non ha mai avuto il piacere.
    (vecchio processore,indi windows free)

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Non capisco il senso della frase: intendi dire che i tecnici apple sono maleducati o che la garanzia di legge di 2 anni non viene fatta rispettare?
    A parte il fatto di chi si compra un mac e poi ci butta su windows...
    Capisco una partizione del disco (putroppo serve anche a me per controllare i siti...) ma ho visto gente prendersi un mac e buttarci su windows o linux perche non sa usare mac....

    Tornando al discorso garanzia, con un occhio obiettivo posso dirti che la garanzia mac è probabilmente una delle migliori che abbia mai visto.

    Io ho avuto la fortuna di dover mandare due-tre volte un mac in riparazione nel giro di 20 anni e il rapporto che hanno costruito e studiato a tavolino (quello che in gergo si chiama Loyalty business model) è veramente unico.

    Personalmente di recente non ho avuto "grandi" problemi, ma ti racconto un paio di cose accadute a me e a miei parenti/amici stretti.

    Cuffie iPod rotte dopo un mese: rimandate nuove senza battere ciglio il giorno dopo aver chiamato il centro assistenza.

    IPhone con problemi di surriscaldamento: preso appuntamento all'apple store tramite il sito della apple e cambiato con uno nuovo (chiaramente stesso modello) al volo senza battere ciglio.

    Mac Book con angolo spezzato dopo un anno: parte cambiata senza problemi ad uno store affiliato.


    Chiaro, non sono problemi di software (in 20 anni mai avuto problemi) ma di parti che si danneggiano o danno problemi...
    In ogni caso si capisce come sanno tenere i clienti.

    Per quando riguarda i problemi fuori garanzia, ho appena fatto cambiare la batteria dell'iPhone. Ti mandano l'ups a casa con una scatola vuota, ci metti dentro il telefono, e te lo rimandano entro 5 giorni (ovviamente pagando).


  19. #19
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    59
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso garanzia, con un occhio obiettivo posso dirti che la garanzia mac è probabilmente una delle migliori che abbia mai visto.
    Sottoscrivo tutto quanto: sono cliente Apple dal 1984 (ho usato piu' di cento macchine Apple, in 25 anni se ne sono guastate tre, dopo cinque anni di uso intenso). Ovviamente, mai un virus, di nessun genere, nemmeno andandoseli a cercare nei "peggiori" siti...

    Volevo solo capire se Echospro parlava da utente Apple insoddisfatto o per sentito dire, come spesso accade...
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di pipponets
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    67
    Messaggi
    63
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Citazione Originariamente Scritto da mirkoberto78 Visualizza Messaggio
    se vuoi un'assistenza veramente eccellente prendi un mac...
    GRAZIE ma ormai sono gia 2 mesi che ricomprato un portabile Toshiba ......non da euronics naturamente........ma dal vecchio bottegaio quasi sottocasa.....bisognera' cominciare a rivalutare il negozio tradizionale........in questi mega centri il padrone vero non c'è mai ....solo commessi e direttori qusi mai presenti...e risparmiare trenta o 40euro a volte........diventa sconveniente ciao.

  21. #21
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: brutta esperienza con EURONICS X pc ASUS

    Citazione Originariamente Scritto da pipponets Visualizza Messaggio
    GRAZIE ma ormai sono gia 2 mesi che ricomprato un portabile Toshiba ......non da euronics naturamente........ma dal vecchio bottegaio quasi sottocasa.....bisognera' cominciare a rivalutare il negozio tradizionale........in questi mega centri il padrone vero non c'è mai ....solo commessi e direttori qusi mai presenti...e risparmiare trenta o 40euro a volte........diventa sconveniente ciao.
    Quoto
    Il contatto diretto con chi HA ESPERIENZA!!! Reputarsi un tecnico è facile, dimostrarlo, magari consigliando il pc giusto sapendo che se si sbaglia ci si rimette dei soldini di tasca propria, questo è molto più difficile.

    Ciao (vado a riparare un pc)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •