se vuoi un'assistenza veramente eccellente prendi un mac...
se vuoi un'assistenza veramente eccellente prendi un mac...
Per esperienza personale vi dico che l' HP ha un'assistenza ottima. Puoi parlare con un operatore ad un nà telefonico non a pagamento e ti risolvono il problema immediatamente.
Io ci campo con l'assistenza ai pc, nel senso che è proprio il mio lavoro, ma quando parli con persone che ti fanno fare offerte su offerte e poi alla fine vanno a prendere un pc o peggio un server all'euronics o alla media word perchè "costa meno" senza considerare il fatto che prima o poi si ha bisogno di assistenza ... ti viene voglia di ...
E credetemi, vale anche per i mac, anzi se capiti tra le grinfie di un tecnico mac perdi definitivamente il sorriso.
A me, se un pc ha problemi (e la maggior parte non è nemmeno colpa del PC), spaccano le scatole all'infinito.
Non esistono orari, feste o ricorrenze: quando il buio informatico arriva è il panico!!!
Devi salvare dati, posta e guai a tralasciare qualche cosa, e rimettere il tutto in pista prima possibile, anzi, prima che il guasto capiti ed ovviamente senza far spendere un euro.
Per cui, a chi si chiede "Perchè pagare di più quando ci sono i vari super store dell'informatica?" rispondo: "Perchè prima o poi anche tu avrai bisogno di un cogl...e come me, e gli euro che ti sei tenuto, adesso me li rimborsi con gli interessi!!"
Anch'io ho avuto una buona impressione dell'assistenza fornita dall'HP in merito a una stampante, certo tutto si fa online, ma sono rimasto soddisfatto del servizio reso. Per quanto riguarda il servizio sotto casa, li avrei delle perplessita inerenti non alla bottega ma il negozio di elettronica, pur essendo vicino casa, in merito al precedente notebook che necessitava di assistenza, devo dire che la distanza era molto lontana,, tempo perso,, attese e il problema non risolto.
ahhhh come vespooooooo
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Domanda banale e forse un po OT, come mai negli ultimi anni molti preferiscono il portatile ad un Home PC?
Io conosco un sacco di gente che il portatile non l'ha mai portato nemmeno sul balcone....![]()
...personanalmente un po' perchè mi serve per il mio lavoro, ormai sono mezzo nomade, e un po' perchè visto gli impegni generali, l'utilizzo mio del pc a casa è da svaccato sul divano/letto!
A livello commerciale...penso sia , che rispetto ad anni passati, i portatili hanno raggiunto prezzi umani!
ahhhh come vespooooooo
Io ho il pc su cui sto scrivendo che è di fine 2004.
E' un ibm (quando ibm era ibm e non lenovo) ed è sempre andato benissimo, e col pc ci lavoro tante ore al giorno....
Nell'84 Apple era veramente su di un'altro pianeta, se si pensa che il pc era con schermo a fosfori monocromatici (verdi o ambra) con memorie da 512 Kb e dischi da 5" 1/2.
Pensa che ho pagato un M19 3,5 mlioni di lire (nell'84 erano tanti soldini)
Il primo portatile "potentissimo" era un 386 33Mhz con coprocessore e Win 3.11 ...
Personalmente non mi sono mai divertito come quando usavo il commodore 64... ed ogni tanto nostalgicamente lo riaccendo.
Ora il divario tra Mac e Pc è nullo, anzi a credo favore del pc che è molto ma molto più flessibile, vuoi soltanto per il software esistente in commercio.
Anche nel mondo PC ci sono aziende serie, Hp, come qualcuno ha già scritto, è una tra queste.
In caso di guasto in garanzia sostituisce l'hardware (tranne le parti consumabili)
Ti parlo come titolare di 2 aziende informatiche che dal 2000 fanno assistenza a realtà con una varietà di utenza tra cui utilizzatori apple, ibm (sistemi as 400), ecc ecc
luciovr: tu hai mai fatto riparare un apple fuori garanzia?
Io si, e credimi, non sono proprio a buon mercato, seri, precisi ma non a buon mercato.
Comunque, tanto di cappello ad apple ed all'inventiva sui prodotti end-user.
![]()
per esperienza.. la peggiore in quanto assistenza è acer.
ma già prendere un acer e accenderlo è un po' morire.
.. a volte a non poter spendere troppo ci si rimette tutto :(
ma esiste l'assistenza per i mac?
davvero?
il mio powerbook g4, maltrattatissimo da sei anni, non ha mai avuto il piacere.
(vecchio processore,indi windows free)
A parte il fatto di chi si compra un mac e poi ci butta su windows...
Capisco una partizione del disco (putroppo serve anche a me per controllare i siti...) ma ho visto gente prendersi un mac e buttarci su windows o linux perche non sa usare mac....
Tornando al discorso garanzia, con un occhio obiettivo posso dirti che la garanzia mac è probabilmente una delle migliori che abbia mai visto.
Io ho avuto la fortuna di dover mandare due-tre volte un mac in riparazione nel giro di 20 anni e il rapporto che hanno costruito e studiato a tavolino (quello che in gergo si chiama Loyalty business model) è veramente unico.
Personalmente di recente non ho avuto "grandi" problemi, ma ti racconto un paio di cose accadute a me e a miei parenti/amici stretti.
Cuffie iPod rotte dopo un mese: rimandate nuove senza battere ciglio il giorno dopo aver chiamato il centro assistenza.
IPhone con problemi di surriscaldamento: preso appuntamento all'apple store tramite il sito della apple e cambiato con uno nuovo (chiaramente stesso modello) al volo senza battere ciglio.
Mac Book con angolo spezzato dopo un anno: parte cambiata senza problemi ad uno store affiliato.
Chiaro, non sono problemi di software (in 20 anni mai avuto problemi) ma di parti che si danneggiano o danno problemi...
In ogni caso si capisce come sanno tenere i clienti.
Per quando riguarda i problemi fuori garanzia, ho appena fatto cambiare la batteria dell'iPhone. Ti mandano l'ups a casa con una scatola vuota, ci metti dentro il telefono, e te lo rimandano entro 5 giorni (ovviamente pagando).
![]()
Sottoscrivo tutto quanto: sono cliente Apple dal 1984 (ho usato piu' di cento macchine Apple, in 25 anni se ne sono guastate tre, dopo cinque anni di uso intenso). Ovviamente, mai un virus, di nessun genere, nemmeno andandoseli a cercare nei "peggiori" siti...
Volevo solo capire se Echospro parlava da utente Apple insoddisfatto o per sentito dire, come spesso accade...
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
GRAZIE ma ormai sono gia 2 mesi che ricomprato un portabile Toshiba ......non da euronics naturamente........ma dal vecchio bottegaio quasi sottocasa.....bisognera' cominciare a rivalutare il negozio tradizionale........in questi mega centri il padrone vero non c'è mai ....solo commessi e direttori qusi mai presenti...e risparmiare trenta o 40euro a volte........diventa sconveniente ciao.