A parte il fatto di chi si compra un mac e poi ci butta su windows...
Capisco una partizione del disco (putroppo serve anche a me per controllare i siti...) ma ho visto gente prendersi un mac e buttarci su windows o linux perche non sa usare mac....
Tornando al discorso garanzia, con un occhio obiettivo posso dirti che la garanzia mac è probabilmente una delle migliori che abbia mai visto.
Io ho avuto la fortuna di dover mandare due-tre volte un mac in riparazione nel giro di 20 anni e il rapporto che hanno costruito e studiato a tavolino (quello che in gergo si chiama Loyalty business model) è veramente unico.
Personalmente di recente non ho avuto "grandi" problemi, ma ti racconto un paio di cose accadute a me e a miei parenti/amici stretti.
Cuffie iPod rotte dopo un mese: rimandate nuove senza battere ciglio il giorno dopo aver chiamato il centro assistenza.
IPhone con problemi di surriscaldamento: preso appuntamento all'apple store tramite il sito della apple e cambiato con uno nuovo (chiaramente stesso modello) al volo senza battere ciglio.
Mac Book con angolo spezzato dopo un anno: parte cambiata senza problemi ad uno store affiliato.
Chiaro, non sono problemi di software (in 20 anni mai avuto problemi) ma di parti che si danneggiano o danno problemi...
In ogni caso si capisce come sanno tenere i clienti.
Per quando riguarda i problemi fuori garanzia, ho appena fatto cambiare la batteria dell'iPhone. Ti mandano l'ups a casa con una scatola vuota, ci metti dentro il telefono, e te lo rimandano entro 5 giorni (ovviamente pagando).