Voglio condividere con voi la mia giornata dell'altro ieri!
Mi alzo di buon mattino vado in cucina per fare colazione: niente latte!
Mi dico: "va bene, farò colazione all'università"
Esco di casa, tolgo il catenaccio (avete presente quello a cui si legano le ancore?) al mio vespone, metto in moto e parto!
Arrivo in facoltà, parcheggio, rimetto la catena e vado in cerca della prof con cui sto facendo la tesi: è partita, rientrerà il 17!
Torno a casa, studio... pranzo...
Nel pomeriggio accompagno mia sorella da una sua amica e.... RATATATAT: gomma a terra!!!
Ho la vespa ancora da pochi giorni! Era la mia prima foratura... penso che non ci sia bisogno di dire che ho forato la gomma posteriore... quella più camurriusa... accosto ed inizio ad imprecare poi mi rimbocco le maniche comincio le operazioni di smontaggio:
Via la pancia sx
Via il copriruota
Mi chiedo se è il caso di togliere la batteria... mi accorgo che non è necessario
Via la ruota di scorta
Allento tutti i dadi della ruota scoppia pensando: "dai, credevo fosse più difficile!"
Ho parlato troppo presto ovviamente!
inclino la vespa in avanti... mh.. non passa, inclino la ruota verso l'esterno... mh.. neanche così passa! Provo ad uscirla da dietro.. maledetto parascocca!.. Alla fine dopo una serie di combinazioni e contorsionismi riesco a tirar fuori la gomma bucata... anche in virtù del fatto che era bucata!!!
Penso, tra me e me, che sarà impossibile infilare la ruota di scorta al posto di quella bucata se non trovo un escamotage valido! Poi il lampo di genio! inclino la vespa di lato e cerco di far passare lo spuntone di lamiera della scocca dentro il "vuoto" del cerchio!!! L'operazione non è agevole.. ma va a buon fine! Dopo 20 minuti di lavoro, mani color nerofumo e litri di sudore nonostante le temperature non certo estive.
Rimetto in moto, finisco di accompagnare mia sorella
Torno a casa, tiro fuori la catena dal bauletto, mi abbasso per metterla e... SPLACH... calpesto una cacca di cane!!! Bestemmio in aramaico antico ma sottovoce perchè ho già meditato la mia vendetta!! La signora del secondo piano avrà quel che si merita e smettera di far cacare il suo cane davanti al portone!!!
Salgo le scale in punta di piedi e con la luce spenta e mi pulisco ben bene la scarpa sul suo zerbino!!!
Vado a casa, poso alcune cose, mi cambio le scarpe e vado dal gommista per far riparare la gomma: due buchi!
Mi chiama una mia amica, la raggiungo per fare una passeggiata e prendere un caffè.
Ovviamente inizia a piovere!!! Non ho molta voglia di inzupparmi... mi offro per riaccompagnarla a casa prima che inizi a diluviare, ma lei mi dice che ha ancora delle cosette da fare e poi con l'ombrello e a piedi si bagnerà meno di me con la vespa... va beh... la saluto e me ne vado! Nonostante i miei tentativi di eludere la pioggia mi inzuppo lo stesso e dato che ormai sono fradicio metto la vespa al riparo di un cornicione, le do un'approssimativa asciugata e la copro col telo CHE HA UN BEL BUCO A CENTRO DI SELLA!!!!
Finalmente rietro a casa per godermi una doccia ed una cena calda...
Ma che giornata di MERDA!!!