Meta' ciffata e meta no...
Meta' ciffata e meta no...
wow!!! che pulita... continua così!!!
Sto seguendo anche io passo passo tutto il lavoro,complimenti per la vespa e per il "mazzo" che ti stai facendo per riportarla pimpante come prima!
ps ganza la targa inglese
io la lascerei... è molto suggentiva
sono anch'io di quell'idea, anche perche' personalmente e' un bel ricordo. di sicuro pero' non andra' bene se dovessi decidere di iscriverla a FMI o ASI... (che dovro' di sicuro fare se voglio viaggiare in lombardia)
unica alternativa sarebbe quella di riportare la vespa con me in inghilterra una volta ogni tanto per farle fare la revisione la', e lasciare la sua targa...
Complimenti bellissima!!
Ottimo lavoro, la targa sullo scudo io la manterrei, poi, se hai la possibilità di tenere i doc inglesi, la lascerei proprio così... rabbrividisco a immaginarla con targa nuova europea
Per la questione dei dati identificativi, potresti chiedere alla piaggio, quelli che si trovano in rete,a cui ho fatto riferimento anchio possono essere parzialmente incorretti, come sembra in questo caso.
Devi contattare tramite il loro sito ufficiale il Registro Storico Piaggio.
Una volta rispondeva il gentilissimo signor Fiorenzo Lari.
Ora non so se è ancora in organico.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Grazie Signorhood - prossimo passo: CIFFamento della pedana. Speriamo bene!
spero vivamente di sbagliarmi ma penso tu debba rimuoverla,perchè la targa è un bè,riconoscimento,sarebbe in contrasto con la nuova targa.....portarla ogni tanto in Inghilterra penso ti costerebbe troppo,va bene che è molto suggestiva però il gioco a quel punto non vale la candela,ti consiglio di chiedere a GiPiRaT riguardo la targa!
complimenti per la Vespa comunque
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
E' un ragionamento che ho fatto anch'io. Ma poi penso che ci sono un Sacco di veicoli che girano con targhe americane esposte a fini decorativi...
Mi preoccupo di piu' per eventuale iscrizione Asi oFmi dove mi pare vogliano la vespa vergine... O sbaglio?
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Complimenti wally! Sta venendo benissimo. Seguo con interesse il restauro conservativo.
Il sottoscocca come è messo?
M
Dovresti porre il quesito ad un commissario FMI o ASI se accettano di iscrivere un veicolo al RS con la targa "verniciata" come nel paese d'origine.
Ma tu la vuoi iscrivere ad un RS per reimmatricolarla in Italia come veicolo storico?
Se è gia immatricolata in GB perchè non la immatricoli in Italia come veicolo usato gia circolante in UE? Mi pare che in tal caso non esista la necessità di iscrizione ad un RS, salvo non ti serva per poter circolare con i blocchidella regione Lombardia.
In conclusione se non proprio necessario io proverei a tenerla quella targa.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Grazie Signorhood, questa Vespa e' praticamente opera tua...
Per sgrassatore dici tipo Chanteclair? E poi? una volta staccata quella patina e trovata la vernice, che ci passo? Lascio com'e'?
(p.s. mi sto informando a riguardo di tenere la targa...)
Si, tipo Chanteclair. Lo spruzzi a più riprese facendolo assorbire dalla crosta dura di fango, olio, residui carboniosi e tutto il resto.
Quando è "morbida" la "attacchi" con una spatolina di acciaio togliendo la specie di "argilla morbida" che si crea.
Dopo intervieni con lavaggio e se necessario ciffi. In genere quell'impasto protegge bene.
Sotto la mia 50R in pratica la pedana era rimasta intatta, 2protetta" proprio da quel miscuglio di sporco.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Grazie 1000. Sara' il prossimo lavoro!
allora, e a riguardo di quello che dici: la vespa l'ho comprata senza ruota di scorta, al suo posto c'era il portabollo inglese. sono riuscito pero' a trovare dei cerchi e vorrei mettere su la ruota di scorta.
ieri, dopo lunghe ricerche e dioi aver visto un sacco di 'cancheri' - come si dice qui - che si trovano su internet, riprodotti, ho trovato un portaruota di scorta usato del quale sono stracontento. il dado a farfalla era incriccatissimo e ha ceduto solo dopo 3 applicazioni di svitol e un passaggio sul fornello di casa
mo pero' la vite e' arruginita, come vedete. come mi consigliate di ripulirla per far avvitare bene il dado? spazzola di ferro? o ci devo passare qualcosa?
danke!
io su le viti arrugginite passo la spazzola di ferro togliendo per bene tutta la ruggine
quello che pensavo. grazie 1000
prego
Hai gia provato a montare il cerchio da 9"? Dalle foto sembrerebbe il modello per cerchi da 8".
La differenza sta nel diverso diametro del cerchio (bordo) in rilievo dove è fissata la vite e si incastra il foro del cerchione.
Sui cerchi da 9" è più piccolo di quelli da 8".
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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