Meta' ciffata e meta no...
wow!!! che pulita...continua così!!!
![]()
Capolavori italiani...
bella foto, complimenti
Mantova vista dal lago è molto bella![]()
complimenti!
hai fatto un ottimo lavoro di conservazione su questa 90!
molto bella.
ma, i pezzi arrugginiti (es coprivolano, ruote) li lasci cosi o li rivernici?
Infatti qualche messaggio fa lo dice, che è appena a metà dell'opera...![]()
Cosciente di indispettire i puristi, alla fine ho riverniciato anche il cerchio davanti e l'ho montato senza invecchiarlo. Non so se lo terro' cosi', ad aspettare che invecchi da solo, ma di sicuro mi sento piu' tranquillo. Erano farciti di ruggine ed ora non lo sono piu'.
Ho montato al volo stamattina una delle whitewall per visitare il raduno mantovano, e credo che ora rigommero' tutto con delle continental whitewall.
un giorno, figliolo, tutto questo sara' tuo! (a occhio e croce, quando avra' la patente la vespa avra' 62 anni. mah...)
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
I cerchioni devono stare in buone condizioni, senza ruggine e crepe per questioni di sicurezza.
Poi se li vuoi "invecchiare" per uniformarli al contesto del veicolo lo puoi fare ma solo "esteticamente"
Tanto sono i pezzi che invecchiano prima di tutto usando la vespa.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho paura che se non hai messo neanche un antiruggine, o comunque un isolante, la ruggine riaffiori prima di quanto tu ti aspetti.
Cmq la ruggine dentro i cerchi deriva fondamentalmente dall'acqua che entra nel buco della valvola, che mi è sempre capitato di notare specialmentenelle small, che a Vespa sul cavalletto, pur girando la ruota coincide sempre con il punto più basso. Di conseguenza piove, si riempie piano piano il cerchio internamente d'acqua e poi i risultati sono quelli che vedi.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"