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Discussione: Inizio restauro vespa 90

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    E' un ragionamento che ho fatto anch'io. Ma poi penso che ci sono un Sacco di veicoli che girano con targhe americane esposte a fini decorativi...
    Mi preoccupo di piu' per eventuale iscrizione Asi oFmi dove mi pare vogliano la vespa vergine... O sbaglio?
    ora che ci penso un tizio che restaura moto d'epoca nella mia zona ha diverse moto con la targa sul parafango,anche moto dell'epoca bellica....
    ASI dovrebbe accettare anche i conservati da quello che sò
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Complimenti wally! Sta venendo benissimo. Seguo con interesse il restauro conservativo.
    Il sottoscocca come è messo?

    M

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da ruotepiccole Visualizza Messaggio
    Complimenti wally! Sta venendo benissimo. Seguo con interesse il restauro conservativo.
    Il sottoscocca come è messo?

    M
    Grazie dell'incoraggiamento. Il sottoscocca e' coperto da fango durissimo, una patina che ho grattato in parte e che ha conservato la lamiera discretamente. Per tirarla via tutta ci vorra' un bel po' di lavoro e per ora non credo che lo faro'

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    Grazie dell'incoraggiamento. Il sottoscocca e' coperto da fango durissimo, una patina che ho grattato in parte e che ha conservato la lamiera discretamente. Per tirarla via tutta ci vorra' un bel po' di lavoro e per ora non credo che lo faro'
    Quella parte prima ammorbidiscila con uno sgrassatore a spruzzo. Quando si "smolla" e si imbeve la togli. Altrimenti se è secca rischi di togliere anche la vernice usando la spatola o la spazzola di ferro.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Grazie Signorhood, questa Vespa e' praticamente opera tua...

    Per sgrassatore dici tipo Chanteclair? E poi? una volta staccata quella patina e trovata la vernice, che ci passo? Lascio com'e'?

    (p.s. mi sto informando a riguardo di tenere la targa...)

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Si, tipo Chanteclair. Lo spruzzi a più riprese facendolo assorbire dalla crosta dura di fango, olio, residui carboniosi e tutto il resto.
    Quando è "morbida" la "attacchi" con una spatolina di acciaio togliendo la specie di "argilla morbida" che si crea.

    Dopo intervieni con lavaggio e se necessario ciffi. In genere quell'impasto protegge bene.

    Sotto la mia 50R in pratica la pedana era rimasta intatta, 2protetta" proprio da quel miscuglio di sporco.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Grazie 1000. Sara' il prossimo lavoro!

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