Risultati da 1 a 25 di 355

Discussione: Inizio restauro vespa 90

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Inizio restauro vespa 90

dopo aver lavorato tanto per lei con il CIF, stamattina ho messo io la Vespa al lavoro. A fare la modella per una pubblicita'!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di mirkoberto78
    Potenza Reputazione
    18

Complimenti...che serbatoio

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

e che panar...

VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Potenza Reputazione
    16

bè, la si guarda volentieri!
    ...ma anche la vespa non è male!

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

....già...

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da lucavs1 Visualizza Messaggio
    bè, la si guarda volentieri!
    ...ma anche la vespa non è male!
    quale vespa???

M

VRista Senior L'avatar di elwally
    Potenza Reputazione
    15

Stamattina come tutte le mattine, per impedire che si riformi la ruggine come dice Signorhood , al posto di prendere la macchina ho preso la 90 per le commissioni da fare in citta'. Da quando e' tornata dall'Inghilterra ha avuto i piu' vari problemi di carburazione, soprattutto al minimo, dunque mi ero allenato a tenerla sempre su di giri, soprattutto ai semafori, per evitare che si spegnesse.
    Stamattina d'improvviso e' tornata a tenere il minimo perfettamente, non perde un colpo e dopo essere tornato a casa l'ho lasciata accesa 5 minuti nel parcheggio, giusto per sentirla borbottare, mentre facevo altre cose. cio' non toglie che appena finita la carrozzeria dovro' pulire carburatore e soprattutto interno serbatoio, che e' un deposito di ruggine - a proposito, come si fa? - pero' e' una bella soddisfazione lo stesso...

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    Stamattina come tutte le mattine, per impedire che si riformi la ruggine come dice Signorhood , al posto di prendere la macchina ho preso la 90 per le commissioni da fare in citta'. Da quando e' tornata dall'Inghilterra ha avuto i piu' vari problemi di carburazione, soprattutto al minimo, dunque mi ero allenato a tenerla sempre su di giri, soprattutto ai semafori, per evitare che si spegnesse.
    Stamattina d'improvviso e' tornata a tenere il minimo perfettamente, non perde un colpo e dopo essere tornato a casa l'ho lasciata accesa 5 minuti nel parcheggio, giusto per sentirla borbottare, mentre facevo altre cose. cio' non toglie che appena finita la carrozzeria dovro' pulire carburatore e soprattutto interno serbatoio, che e' un deposito di ruggine - a proposito, come si fa? - pero' e' una bella soddisfazione lo stesso...
    Per il serbatoio (probabile causa di minimo non regolare per aver fatto passare qualche impurità) lo smonti, togli il rubinetto, tappi il foro con un turacciolo di sughero, gli inserisci una manciata di bulloni e dadi, versi 250cl circa di acido muriatico (quello per bagn concentrato al min 30% e non quello all'11% che è inutile), tappi per bene e sbatacchi un paio d'ore, capovolgendolo su ogni lato quando sosti.
    L'acido eliminerà la ruggine, i residui di morchia e piombo e tutte le schifezze sollevate dai bulloni.

Attenzione che eliminando gli eventuali residui di piombo ereditati dalla vecchia benzina rossa, dovrai rivedere i getti perchè non usufruirai più di quel "piombo" che la verde pian piano si aggregava. Questo solo se la vespa è stata ferma per molto tempo con uso precedente di benzina rossa, se hai circolato già con benzina verde da qualche anno, il piombo residuo sarà gia bello che finito.

Finita l'operazione lavi sotto acqua corrente i residui, poi ritappi e sciacqui con una soluzione basica ovvero acqua e bicarbonato di sodio.

Così il serbatoio "digerisce" gli inevitabili residui acidi.
    Poi rimonti il rubinetto e gli fai un pieno di miscela.

Fine serbatoio come nuovo.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •