Preziosissimo come al solito, grazie Signorhood. Mi sa che aspettero' una giornata di pioggia per fare il lavoro...
Preziosissimo come al solito, grazie Signorhood. Mi sa che aspettero' una giornata di pioggia per fare il lavoro...
oggi interventi elettrici.
la poveretta era cecata. la lente davanti era da cambiare, e ho avuto la fortuna di trovarne una originale siem assieme al portaruota, dunque ho smontato il faro, bestemmiato su ognuna delle linguette, e quando finalmente ho aperto ho trovato la guarnizione a fettine. le domande ora sono due: dove la trovo una guarnizione nuova? (o come la faccio?) e come faccio a lucidare la ghiera? ciffo anche quella? danke!
consultati due ricambisti, per uno la guarnizione del faro non esiste, l'altro mi voleva vendere un faro nuovo bosatta. il problema si complica. qualcuno puo' fare luce? (scusate il sottinteso...)
- montato stabilizzatore di tensione, ora funzionano tutte le luci. Yay!
- ciffata la ghiera. in foto, prima e dopo
Qualcuno puo' confermarmi se posso montare il vetro nuovo senza nessuna guarnizione? Grazie 1000
Puoi montarlo mettendo un filo di "colla americana", mi pare la faccia la saratoga.
E' bianca e farinosa e quando asciuga sembra proprio una vecchia guarnizione di faro da vespa invecchiata.
Però .. . io non monterei quel vetro che hai trovato perchè non è di 90 ma di 50 pur essendo SIEM.
Il faro della 90 ha lo stesso diametro del 50 ma ha il disegno diverso con deflettore abbaglianti/anabbaglianti che il 50 non ha. Almeno qui in Italia.
Se non trovi il suo puoi adattare uno di VNB1/2 non di VNA che sono lisci e senza deflettore an/abb perchè antecedenti al nuovo/vecchio codice della strada del 59.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Chapeau! Mi metto alla ricerca...