ho letto che deve finire
ma non avevo capito cosa doveva fare...
ho letto che deve finire
ma non avevo capito cosa doveva fare...
tranquillo...![]()
Bellissima
Complimenti
Grande la foto con sullo sfondo la nostra Mantova
Un saluto![]()
Settimana dedicata all'alimentazione, con pulizia di serbatoio e carburatore. Non avevo contato la necessita' di bonifica del sottosella. E' piena di polvere rugginosa e di un materiale che sembra sabbia. Come mi consigliate di procedere? Vado di aspirapolvere?
e ancora, come si smonta il rubinetto prima della pulizia con acido muriatico? basta che tolga l'asta o devo togliere tutto il gruppo?
e, da ultimo, dove diavolo si trova l'acido muriatico che serve a me? nei supermercati trovo solo versioni di concentrazioni inferiori al 10%...
al solito, grazie 1000
Foto CIFFatura serbatoio. PRIMA...
E dopo
Ben fatto!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Grazie Signorhood Trovato tutto. L'acido SI e' tirato dietro uno sfilaccio di materiale quasi gelatinoso. Ora riposa e prima di sera prendera' il bicarbonato...
tolto l'acido, il serbatoio e' quasi pulito. mancano due o tre pezze di ruggine vicino al foro del rubinetto che togliero' domani con un altro giro. ho scoperto cos'era quel filamento che sembrava gelatinoso: era uno straccio da cucina decomposto, lasciato a macerare nella benzina da chissa' quanto...
piuttosto, mi sforzo ma non capisco cos'e' quel cannello attaccato al filtro che va al rubinetto. e' necessario?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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se ho capito bene quella polvere era l'imbottitura in spugna della sella che è seccata e si sbriciola, se da fastidio la puoi sostituire, ci sono in commercio, devi togliere il rivestimento con attenzione perchè è incollato nei bordi, in seguito lo puoi rimettere con il bostik tenendolo bene in tensione.![]()
mi sa che hai ragione, Luca. La sella e' stata rifatta di recente, mi ha detto l'ex proprietario, ma quella robaccia che ho trovato sopra al carbuaratore proveniva probabilmente da li'.
Ad ogni modo ho ciffato il pozzetto del carburatore, tolto due dita di grasso che si era depositato alla base, e nel corso dei lavori ho trovato due indicazioni interessanti, cioe' due numeri. uno su una targhetta di carta attaccata al telaio sottosella, l'altro stampigliato sul telaio, di fianco alla sede della vaschetta portaoggetti (mi pare un 717). misteri della piaggio (o della douglas, che l'assemblo' a bristol)
La targhetta in carta è applicata a fine montaggio come "ok".
In alcuni casi è riportato sulla carta il tipo di modello, altre volte un numero progressivo.
Sulle large anni 60 usavano un colpo di pennello sul telaio vicino al carburatore o all'interno del cofano sinistro.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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