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Discussione: Inizio restauro vespa 90

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  1. #1
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    ho letto che deve finire

    ma non avevo capito cosa doveva fare...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    tranquillo...

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    tranquillo...
    guarda che non mi sono arrabbiato...

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Simone1
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Bellissima
    Complimenti
    Grande la foto con sullo sfondo la nostra Mantova

    Un saluto

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Settimana dedicata all'alimentazione, con pulizia di serbatoio e carburatore. Non avevo contato la necessita' di bonifica del sottosella. E' piena di polvere rugginosa e di un materiale che sembra sabbia. Come mi consigliate di procedere? Vado di aspirapolvere?

    e ancora, come si smonta il rubinetto prima della pulizia con acido muriatico? basta che tolga l'asta o devo togliere tutto il gruppo?

    e, da ultimo, dove diavolo si trova l'acido muriatico che serve a me? nei supermercati trovo solo versioni di concentrazioni inferiori al 10%...
    al solito, grazie 1000
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  6. #6
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Foto CIFFatura serbatoio. PRIMA...
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  7. #7
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    E dopo
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  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Ben fatto!

  9. #9
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Ben fatto!
    Grazie!

    e guardate che schifezza dentro...
    la benzina inglese dev'essere simile all'acqua. come la loro birra
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  10. #10
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio

    e ancora, come si smonta il rubinetto prima della pulizia con acido muriatico? basta che tolga l'asta o devo togliere tutto il gruppo?
    Ti serve l'apposita chiave per bloccare il dado che ferma il rubinetto all'interno del serbatoio. Bloccato quello sviti il rubinetto, operazione più facile che girare il dadone nella morchia.

    e, da ultimo, dove diavolo si trova l'acido muriatico che serve a me? nei supermercati trovo solo versioni di concentrazioni inferiori al 10%...
    al solito, grazie 1000

    Cerca nei negozi di articoli per la pulizia e detersivi
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #11
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Grazie Signorhood Trovato tutto. L'acido SI e' tirato dietro uno sfilaccio di materiale quasi gelatinoso. Ora riposa e prima di sera prendera' il bicarbonato...

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    tolto l'acido, il serbatoio e' quasi pulito. mancano due o tre pezze di ruggine vicino al foro del rubinetto che togliero' domani con un altro giro. ho scoperto cos'era quel filamento che sembrava gelatinoso: era uno straccio da cucina decomposto, lasciato a macerare nella benzina da chissa' quanto...

    piuttosto, mi sforzo ma non capisco cos'e' quel cannello attaccato al filtro che va al rubinetto. e' necessario?
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  13. #13
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    tolto l'acido, il serbatoio e' quasi pulito. mancano due o tre pezze di ruggine vicino al foro del rubinetto che togliero' domani con un altro giro. ho scoperto cos'era quel filamento che sembrava gelatinoso: era uno straccio da cucina decomposto, lasciato a macerare nella benzina da chissa' quanto...

    piuttosto, mi sforzo ma non capisco cos'e' quel cannello attaccato al filtro che va al rubinetto. e' necessario?
    E certo che si, è il cannello dello sfiato del rubinetto.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    bonifica del sottosella. E' piena di polvere rugginosa e di un materiale che sembra sabbia
    se ho capito bene quella polvere era l'imbottitura in spugna della sella che è seccata e si sbriciola, se da fastidio la puoi sostituire, ci sono in commercio, devi togliere il rivestimento con attenzione perchè è incollato nei bordi, in seguito lo puoi rimettere con il bostik tenendolo bene in tensione.

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da lucavs1 Visualizza Messaggio
    se ho capito bene quella polvere era l'imbottitura in spugna della sella che è seccata e si sbriciola,

    mi sa che hai ragione, Luca. La sella e' stata rifatta di recente, mi ha detto l'ex proprietario, ma quella robaccia che ho trovato sopra al carbuaratore proveniva probabilmente da li'.

    Ad ogni modo ho ciffato il pozzetto del carburatore, tolto due dita di grasso che si era depositato alla base, e nel corso dei lavori ho trovato due indicazioni interessanti, cioe' due numeri. uno su una targhetta di carta attaccata al telaio sottosella, l'altro stampigliato sul telaio, di fianco alla sede della vaschetta portaoggetti (mi pare un 717). misteri della piaggio (o della douglas, che l'assemblo' a bristol)
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  16. #16
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    La targhetta in carta è applicata a fine montaggio come "ok".
    In alcuni casi è riportato sulla carta il tipo di modello, altre volte un numero progressivo.

    Sulle large anni 60 usavano un colpo di pennello sul telaio vicino al carburatore o all'interno del cofano sinistro.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  17. #17
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    La targhetta in carta è applicata a fine montaggio come "ok".
    In alcuni casi è riportato sulla carta il tipo di modello, altre volte un numero progressivo.

    Sulle large anni 60 usavano un colpo di pennello sul telaio vicino al carburatore o all'interno del cofano sinistro.

    grande. evviva la conoscenza.
    mo vado a fare una commissione, ben lontano. vespa preparati

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