Risultati da 1 a 25 di 355

Discussione: Inizio restauro vespa 90

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    48
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da lucavs1 Visualizza Messaggio
    se ho capito bene quella polvere era l'imbottitura in spugna della sella che è seccata e si sbriciola,

    mi sa che hai ragione, Luca. La sella e' stata rifatta di recente, mi ha detto l'ex proprietario, ma quella robaccia che ho trovato sopra al carbuaratore proveniva probabilmente da li'.

    Ad ogni modo ho ciffato il pozzetto del carburatore, tolto due dita di grasso che si era depositato alla base, e nel corso dei lavori ho trovato due indicazioni interessanti, cioe' due numeri. uno su una targhetta di carta attaccata al telaio sottosella, l'altro stampigliato sul telaio, di fianco alla sede della vaschetta portaoggetti (mi pare un 717). misteri della piaggio (o della douglas, che l'assemblo' a bristol)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    La targhetta in carta è applicata a fine montaggio come "ok".
    In alcuni casi è riportato sulla carta il tipo di modello, altre volte un numero progressivo.

    Sulle large anni 60 usavano un colpo di pennello sul telaio vicino al carburatore o all'interno del cofano sinistro.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    48
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    La targhetta in carta è applicata a fine montaggio come "ok".
    In alcuni casi è riportato sulla carta il tipo di modello, altre volte un numero progressivo.

    Sulle large anni 60 usavano un colpo di pennello sul telaio vicino al carburatore o all'interno del cofano sinistro.

    grande. evviva la conoscenza.
    mo vado a fare una commissione, ben lontano. vespa preparati

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    grande. evviva la conoscenza.
    mo vado a fare una commissione, ben lontano. vespa preparati
    Ma, a documenti e targa come stai messo? Giri sempre con quelli britannici?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    48
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ma, a documenti e targa come stai messo? Giri sempre con quelli britannici?
    per la legge inglese puo' circolare fino a 12 mesi all'estero prima di essere dichiarato 'permanentemente espatriato'. chissa' che non torniamo insieme lassu' prima di quella scadenza... con la magra di lavoro che c'e' in italia!

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Quindi se un suddito di sua maestà britannica, si facesse un giro in vespa più lungo di 12 mesi . . . al rientro dovrebbe reimmatricolare?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    48
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Inizio restauro vespa 90

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Quindi se un suddito di sua maestà britannica, si facesse un giro in vespa più lungo di 12 mesi . . . al rientro dovrebbe reimmatricolare?
    ...sono I frutti di una mentalita' insulare. Comunque almeno nel mio caso sarei obbligato a scadenza di 12 mesi a fare la revisione e dunque sul suolo patrio (della vespa) ci dovrei tornare.

    Torno ora dalla mia 50 km in solitaria nelle viscere della pianura padana: UNO spettacolo. La vespa va come fosse nuova, sembra abbia voglia di stare in strada. Piccola tiratina al ritorno, giusto per riempire il tachimetro a 45 mph. Il recente lavoro di spurgo pare abbia curato del tutto la tenuta del minimo

    Come mi accorgerei ora a serbatoio pulito se dovessi cambiare getti per la questione della benzene verde?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •