Quindi se un suddito di sua maestà britannica, si facesse un giro in vespa più lungo di 12 mesi . . . al rientro dovrebbe reimmatricolare?![]()
Quindi se un suddito di sua maestà britannica, si facesse un giro in vespa più lungo di 12 mesi . . . al rientro dovrebbe reimmatricolare?![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
...sono I frutti di una mentalita' insulare. Comunque almeno nel mio caso sarei obbligato a scadenza di 12 mesi a fare la revisione e dunque sul suolo patrio (della vespa) ci dovrei tornare.
Torno ora dalla mia 50 km in solitaria nelle viscere della pianura padana: UNO spettacolo. La vespa va come fosse nuova, sembra abbia voglia di stare in strada. Piccola tiratina al ritorno, giusto per riempire il tachimetro a 45 mph. Il recente lavoro di spurgo pare abbia curato del tutto la tenuta del minimo
Come mi accorgerei ora a serbatoio pulito se dovessi cambiare getti per la questione della benzene verde?
Se al massimo non te lo regge e senti come se si affogasse o "battere i 4 tempi" come dicono in gergo i meccanici, allora dovresti ridurre di uno o due punti il getto del massimo.
Ma se sono anni che camini con la verde e al massimo non hai mai avvertito il problema continua così.
Io ho comprato la vespa a gennaio e ho fatto circa 500 km da allora. Non so se sia stata usata con benzina verde prima di me, ma non credo. Era di un vecchietto disinteressato che se Ne voleva liberare. Per me non viaggiava da anni.
In ogni caso la carburazione pare ok, non l'ho ancora tirata a tutta manetta , l' unica cosa che non mi soddisfa e' il comportamento a gas chiuso in velocita': sembra affogare Alle volte, e ogni tanto scoppia non bene. Sto macchinando per trovare cilindro e Pistone originali. In italia e' una causa persa, sto cercsndo in Uk e in giappone dove ce Ne sono parecchie
Ho trovato un gruppo termico 90 originale ad un prezzo abbordabile - ma in america. Il tizio che lo vende ha avvertito che sta facendo a pezzi la sua 90 e offre pezzi in vendita. Ho chiesto cilindro e pistone e ha detto che puo' darmeli, ma solo dopo che avra' completato con quelli un non meglio precisato "progetto fotografico".
Ciffato lo sterzo - ma con molta cautela, essendo di alluminio. Risultati in foto
elwally, non hai mica il link del tizio in america?
avri bisogno anche io di qualke pezzo, tipo lo sportellino, il contakm..
ciao,
eccoti i dettagli dell'americano Modern Vespa : Parting out a V90.
il suo contakm sara' come il mio, immagino, cioe' in miglia - vedi foto. lo sportellino invece dovrebbe averlo, perche' la sua vespa e' del 1964 (sulla mia che e' del 1967 e' gia' grande).
mi ha detto che mi fara' sapere quando avra' finito il suo progetto fotografico... e di sicuro postero' le foto se me le manda prima di comprare alcunche'.
...ma non avevo mai pensato a montare un 90 polini, e forse e' la soluzione piu' veloce, economica ed affidabile. sapete se monta plug & play in quello strano motore?
ciao, se riesci a caricare un paio di foto del cilindro e sapere che diametro ha, poi lo valutiamo insieme.
non aver paura di ciffare l'alluminio, la vernice è comunque ben aggrappata!![]()
domandona! la cuffia in metallo è verniciata? oppure eè naturale?