Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
Grazie mr Oizo. Questa cosa me l'aveva detta anche chi me la vendette, la vespa. Alle mie rimostranze perche' il motore non era originale mi fece notare che era solo il GT ad essere stato cambiato - per le ragioni esatte che mi hai detto, e cioe' che non va un tubo - mentre il resto del motore e' in ottime condizioni: frizione nuova, paraoli e cuscinetti nuovi, non perde olio, ecc. Io comunque se trovo un 90 me lo accatto, ma non lo monto, specie dopo i tuoi consigli.
Non c'e' piuttosto il rischio che il 125 lo spacchi quel motore, vero? Non e' molto pompato (max 50 miglia all'ora), ma ha molta forza, e ha una buona ripresa perfino in terza.
Eheheheh! Macchè, sui motori Small ci vengono realizzati motori in grado di erogare dai 20 cv (i più "calmi") fino a 38/39 cv alla ruota (i più gajardi).
Non saranno certo i 7cv del 125 a stressarlo, se cuscinetti e albero sono OK!