piccolo update. finalmente dopo mesi di ricerche ho trovato un cilindro originale per la mia v90 da un utente del forum inglese, che vorrei prendere per avere in tutto conservato anche il motore. vedrò fisicamente il cilindro la prox settimana, ma credo che lo prenderò viste le difficoltà nel reperire sto maledetto cilindro in giro per il mondo e che il prezzo è molto basso. intanto ecco le foto. la sua testata originale è stata modificata con foro centrale, ma mi da anche una testata 100.
come vi pare, voi che avete l'occhio clinico?
sembra ben messo il cilindro , la testa e' stata fatta la modifica a candela centrale ......
A che serve questa modifica a candela centrale? Vale la pena che porti via anche quella tEstata o solo la v100?
visto che te la da compresa nel prezzo ..... prendila puo' sempre servire ...... per la differenza tra candela centrale e laterale non ne ho idea ...
...
il cilindro io l'ho visto solo in foto, lo avro' per le mani fra qualche giorno, ma il tizio dice che proviene da una 90, non rettificato. non so la misura.
come testata ha offerto addirittura un'altra possibilita', e dovrei scegliere, non posso portarle via tutte e tre.
le possibilita' ora sono:
1- la sua testa originale, con modifica a candela centrale (preferirei evitare)
2 - testa della 90 ss (ma dobbiamo controllare che monti)
3 - testa della vespa 100, piaggio originale (che a suo dire monta,e migliora lo squish)
Grazie!
Il cilindro e' marchiato piaggio, e lo si vede anche in foto. quanto alle teste c'e' di buono che me le consegna a mano dunque cerchero' di capire dal vivo quale sia la migliore. Poi avro' bisogno d'aiuto per pulire il cilindro, controllare il pistone, magari rettificare... ma ci penseremo dopo!