Risultati da 1 a 25 di 355

Discussione: Inizio restauro vespa 90

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Inizio restauro vespa 90

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ma il cilindro è marchiato piaggio?, il pistone che misura e che marca è?
    il cilindro io l'ho visto solo in foto, lo avro' per le mani fra qualche giorno, ma il tizio dice che proviene da una 90, non rettificato. non so la misura.
    come testata ha offerto addirittura un'altra possibilita', e dovrei scegliere, non posso portarle via tutte e tre.
    le possibilita' ora sono:

1- la sua testa originale, con modifica a candela centrale (preferirei evitare)
    2 - testa della 90 ss (ma dobbiamo controllare che monti)
    3 - testa della vespa 100, piaggio originale (che a suo dire monta,e migliora lo squish)

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    il cilindro io l'ho visto solo in foto, lo avro' per le mani fra qualche giorno, ma il tizio dice che proviene da una 90, non rettificato. non so la misura.
    come testata ha offerto addirittura un'altra possibilita', e dovrei scegliere, non posso portarle via tutte e tre.
    le possibilita' ora sono:

1- la sua testa originale, con modifica a candela centrale (preferirei evitare)
    2 - testa della 90 ss (ma dobbiamo controllare che monti)
    3 - testa della vespa 100, piaggio originale (che a suo dire monta,e migliora lo squish)
    Quella dell'ss monta sicuro, quella del 100... non so', ma se c'è il prezzo fatti mandare tutto.
    Controlla poi che siano marchiate piaggio sia teste che cilindro e misura l'alesaggio.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Quella dell'ss monta sicuro, quella del 100... non so', ma se c'è il prezzo fatti mandare tutto.
    Controlla poi che siano marchiate piaggio sia teste che cilindro e misura l'alesaggio.
    Grazie!
    Il cilindro e' marchiato piaggio, e lo si vede anche in foto. quanto alle teste c'e' di buono che me le consegna a mano dunque cerchero' di capire dal vivo quale sia la migliore. Poi avro' bisogno d'aiuto per pulire il cilindro, controllare il pistone, magari rettificare... ma ci penseremo dopo!

VRista Junior L'avatar di Vespino75
    Potenza Reputazione
    21

Ciao. Anche io ho una 90 seconda serie sella lunga, sportello grande con telaio intorno ai 25000. Se ti dovesse servire qualsiasi cosa chiedimi pure.
    Il cilindro ha il basamento più largo (non ricordo il diametro ma fa comunque parte delle post '65).
    Confermo per la lentezza del mezzo... prima e seconda sembrano normali ma con la terza ci puoi prendere il decollo in aereoporto a fine pista
    Per l'albero anche io ho il mazzucchelli ma non ricordo il modello... se non ricordo male l'amt122 è per la 90 ma ha il diametro superiore (gabbia a rulli) non adatto al perno del pistone che avevo. Chiedi magari a loro prima la misura così fai i tuoi calcoli.
    Forse presi l'amt 126 che è per la primavera, sempre corsa 51...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespino75 Visualizza Messaggio
    Ciao. Anche io ho una 90 seconda serie sella lunga, sportello grande con telaio intorno ai 25000. Se ti dovesse servire qualsiasi cosa chiedimi pure.
    Il cilindro ha il basamento più largo (non ricordo il diametro ma fa comunque parte delle post '65).
    Confermo per la lentezza del mezzo... prima e seconda sembrano normali ma con la terza ci puoi prendere il decollo in aereoporto a fine pista
    Per l'albero anche io ho il mazzucchelli ma non ricordo il modello... se non ricordo male l'amt122 è per la 90 ma ha il diametro superiore (gabbia a rulli) non adatto al perno del pistone che avevo. Chiedi magari a loro prima la misura così fai i tuoi calcoli.
    Forse presi l'amt 126 che è per la primavera, sempre corsa 51...

che bella la sorella! complimenti non ci dici qualcosa in piu'?
    allora, ho ripreso l'ultima fattura del garage che ha fatto i lavori al motore nel 2006. e' stata cambiata la frizione e il gruppo termico. Nessuna modifica ai rapporti (e questo spiega perche' con il 125 si arrampica sui muri con due persone a bordo ma non va oltre le 45mph), e soprattutto non e' stato modificato l'albero. in sostanza sembra che il motore non sia mai stato aperto.
    dunque se il pistone che prendero' ora e' quello originale dovrebbe montare bene senza modifiche...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •