Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Neofita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Neofita

Salve è la prima volta che scrivo in questo forum
    la mia idea sarebbe quella di comprare per i miei 16 anni una vespa 125 credo o primavera o et3
    rispetto ai ciclomotori attuali in fatto di ripresa , consumi, ecc come si presenterebbe?

VRista Senior L'avatar di trattore
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Neofita

Ti anticipo già che qualche moderatore ti "bacchetterà" perchè questa non è la sezione idonea dove hai scritto.....comunque rispondendo sommariamente ti posso dire che se riesci ad ottenere una vespa primavera o et3 per i tuoi 16 anni ti avranno fatto un grosso regalo! Prepara psicologicamente ed economicamente i tuoi genitori o chi ti farà questo regalo ad affrontare una grossa spesa, perchè quei modelli sono molto ricercati e costosi, infatti il prezzo di mercato varia dai 2000 ai 3000 euro!
    Questi modelli paragonati ai ciclomotori\motocicli di oggi se intendi gli scooter con cambio automatico, ti posso dire che avresti costi di gestione senza ombra di dubbio più bassi (assicurazione, bollo agevolati, manutenzione, consumi), mentre gli scooter di oggi la maggior parte sono 4 tempi (tranne i ciclomotori) poca manutenzione, più prestazioni, hai il bauletto porta casco, freni all'avanguardia, insomma più sicurezza! Ah il prezzo d'acquisto è molto simile ai 2 ruote vintage! La vespa come mezzo secondo me ha un grosso vantaggio rispetto agli altri...è un assegno circolare! Oggi l'acquisti, tra un mese se ti stufi riesci tranquillamente a riprendere i soldi che hai speso! Spero di aver risolto i tuoi dubbi su cosa farti regalare!

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31

I moderatori non "bacchettano" per queste sciocchezze!!!!
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Diciamo che per consumi in linea di massima vai meglio con le vespe, ma se stai cercando uno scooter che vada veloce sei nel posto sbagliato^, diciamo che una vespa non la prendi per correre

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Viane Visualizza Messaggio
    Diciamo che per consumi in linea di massima vai meglio con le vespe, ma se stai cercando uno scooter che vada veloce sei nel posto sbagliato^, diciamo che una vespa non la prendi per correre
    Verissimo che la vespa non la prendi per correre, ma sia io con l'et3 che il mio amico con il pk 125, stiamo davanti senza problemi alla lx 125.
    A parte questo, dipende dalla disponibilità economica.
    Io sono uno dello stile che o te la compri da solo o dai una mano ai tuoi per fartela comprare, quindi considera che le vespa che vorresti tu, non son proprio "economiche" al momento dell'acquisto, anche se poi di manutenzione e consumi non costano praticamente nulla.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao, come detto dagli altri se cerchi una vespa non pensare di far le gare.....le prestazioni piuttosto modeste della 125 primavera e/o ET3 non sono niente di così devastante: uno scooter 50 sbloccato ti da via in ripresa, una motard 50 sbloccata ti da via in allungo....

VRista Senior L'avatar di trattore
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PaSqualo Visualizza Messaggio
    I moderatori non "bacchettano" per queste sciocchezze!!!!
    Ops allora!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •