Results 1 to 17 of 17

Thread: p200e america?

  1. #1
    VRista Junior
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Ciampino
    Age
    70
    Posts
    118
    Rep Power
    17

    p200e america?

    Ho trovato questo 200.IL libretto riporta anno di immatricolazione 84,telaio vsx 806++,il contakm è in miglia,il rubinetto della miscela al telaio, mancante, porta un bel foro,non è come di solito,i ganci per la chiusura dei cofani non sono quelli sotto la sella considerando l'anno,ma al telaio sulle pedane.Ho letto che di versioni america ne sono stati fatti 1700 esemplari,possibile?
    Attached Images Attached Images

  2. #2
    Moderatore VRista Silver zichiki96's Avatar
    Join Date
    Aug 2010
    Location
    Casarano (lecce)
    Age
    29
    Posts
    6,060
    Rep Power
    22

    Riferimento: p200e america?

    Quote Originally Posted by malicci View Post
    Ho trovato questo 200.IL libretto riporta anno di immatricolazione 84,telaio vsx 806++,il contakm è in miglia,il rubinetto della miscela al telaio, mancante, porta un bel foro,non è come di solito,i ganci per la chiusura dei cofani non sono quelli sotto la sella considerando l'anno,ma al telaio sulle pedane.Ho letto che di versioni america ne sono stati fatti 1700 esemplari,possibile?
    quel buco mi sà di ruggine e non di qualcosa di particolare.

  3. #3
    VRista Diamond DeXoLo's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Rivoli (TO)
    Posts
    19,132
    Rep Power
    38

    Riferimento: p200e america?

    Potrebbe essere, anche il manettino dell'aria ha la scritta CHOKE, il rubinetto dell'america era fatto a leva e mi pare che fosse fissato con 2 viti.
    Anche i catarifrangenti sul parafango sono una caratteristica.







  4. #4
    VRista mark68's Avatar
    Join Date
    Jun 2010
    Age
    57
    Posts
    279
    Rep Power
    16

    Riferimento: p200e america?

    Quote Originally Posted by zichiki96 View Post
    quel buco mi sà di ruggine e non di qualcosa di particolare.
    ne ho visto uno il mese scorso,
    è un America! l'enorme foro da cui esce la levetta della riserva non è il suo:
    quello originale è in plastica e tenuto da due viti al telaio
    il tachimetro dovrebbe essere a doppia scala
    guarda quì
    http://old.vesparesources.com/restau...gnativo-8.html
    se fai caso vedrai il rubinetto particolare...

  5. #5
    VRista Junior
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Ciampino
    Age
    70
    Posts
    118
    Rep Power
    17

    Riferimento: p200e america?

    Ai lati del foro ci sono i buchi delle viti che reggevano qualcosa,sicuramente non ruggine,la maggiore perplessità però mi viene dal fatto che sia stato immatricolato nell'84,con i ganci sotto!perchè poi quel contak?

  6. #6
    VRista mark68's Avatar
    Join Date
    Jun 2010
    Age
    57
    Posts
    279
    Rep Power
    16

    Riferimento: p200e america?

    Quote Originally Posted by malicci View Post
    Ai lati del foro ci sono i buchi delle viti che reggevano qualcosa,sicuramente non ruggine,la maggiore perplessità però mi viene dal fatto che sia stato immatricolato nell'84,con i ganci sotto!perchè poi quel contak?
    guarda il link che ho postato, ti sarà tutto più chiaro

  7. #7
    VRista Silver Vespa979's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Toscana
    Age
    46
    Posts
    5,810
    Rep Power
    26

    Riferimento: p200e america?

    Quote Originally Posted by malicci View Post
    Ho trovato questo 200.IL libretto riporta anno di immatricolazione 84,telaio vsx 806++,il contakm è in miglia,il rubinetto della miscela al telaio, mancante, porta un bel foro,non è come di solito,i ganci per la chiusura dei cofani non sono quelli sotto la sella considerando l'anno,ma al telaio sulle pedane.Ho letto che di versioni america ne sono stati fatti 1700 esemplari,possibile?
    Si è un america,dovrebbe avere anche il sensore della folle sul selettore delle marce, che fà funzionare la spia sul tachimetro, ganci esterni, in pratica un prima serie nostrano. Al rientro in italia vennero riconvertiti e modificato l'impianto elettrico.
    la storia dei 1700 esemplari per me è una bufala,girando in rete e anche da info oltreoceano o constatato che ne girano un bel po' sia prima serie che arcobaleno.

  8. #8
    VRista Junior Alfatopo's Avatar
    Join Date
    Oct 2010
    Location
    Coriano
    Age
    68
    Posts
    160
    Rep Power
    15

    Riferimento: p200e america?

    Ti confermo che è un America. Io ho un 125 PE, a me è stato detto che ne hanno fatte 50 solamente (ma nessuno lo sa per certo).
    Deve avere anche l'interruttore STOP al freno anteriore, le frecce e le luci di posizione si accendono anche a motore spento, ammesso che monti una batteria, altrimenti non vanno neanche le frecce!
    Il rubinetto del serbatoio mi hanno detto che è praticamente impossibile trovarlo, ma, forse, in America qualcosa si trova.
    Se per caso hai montato 2"'interruttore" del NEUTRAL che si trova nel selettore delle marce, mi potresti postare delle foto, anche un po nei particolari, a me manca e NON si trova

  9. #9
    VRista Junior
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Ciampino
    Age
    70
    Posts
    118
    Rep Power
    17

    Riferimento: p200e america?

    Si deve smontare il coperchio del selettore o si trova all'esterno?

  10. #10
    VRista Junior Alfatopo's Avatar
    Join Date
    Oct 2010
    Location
    Coriano
    Age
    68
    Posts
    160
    Rep Power
    15

    Riferimento: p200e america?

    Si deve smontare il coperchio del manubrio e troverai un filo che si collega alla guaina del filo freno, appena dentro al manubrio

  11. #11
    VRista mark68's Avatar
    Join Date
    Jun 2010
    Age
    57
    Posts
    279
    Rep Power
    16

    Riferimento: p200e america?

    Quote Originally Posted by Alfatopo View Post
    Se per caso hai montato 2"'interruttore" del NEUTRAL che si trova nel selettore delle marce, mi potresti postare delle foto, anche un po nei particolari, a me manca e NON si trova
    anche per te: leggi il topic che ho segnalato prima, ci sono anche le foto che cerchi...

  12. #12
    VRista Junior
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Ciampino
    Age
    70
    Posts
    118
    Rep Power
    17

    Riferimento: p200e america?

    Per l'accenzione dello stop posteriore con il freno anteriore sono d'accordo,ma per la spia del folle,dove devo guardare?

  13. #13
    VRista mark68's Avatar
    Join Date
    Jun 2010
    Age
    57
    Posts
    279
    Rep Power
    16

    Riferimento: p200e america?

    Quote Originally Posted by malicci View Post
    Per l'accenzione dello stop posteriore con il freno anteriore sono d'accordo,ma per la spia del folle,dove devo guardare?
    per dove è posizionato, rimane sul selettore delle marce, in orizzontale subito sotto il coperchietto che lo ricopre.

  14. #14
    VRista folgore66's Avatar
    Join Date
    Oct 2008
    Location
    SASSUOLO (MO)
    Age
    59
    Posts
    331
    Rep Power
    17

    Riferimento: p200e america?

    E' un America, ne ha uno identico mio cugino immatricolato Luglio 1984, anzi... se vuoi il rubinetto originale per chiudere il buco mio cugino ce l'ha perchè lui quando l'ha riverniciato l'ha "disamericanizzato" facendogli saldare un piastrino e mettendoci un rubinetto tradizionale. Confermo anche i ganci esterni e non sotto la sella. E' proprio un America!!!

  15. #15
    VRista Diamond Gabriele82's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Formigine
    Age
    42
    Posts
    19,119
    Rep Power
    36

    Riferimento: p200e america?



    a pensarci sarebbe da frustare...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #16
    VRista folgore66's Avatar
    Join Date
    Oct 2008
    Location
    SASSUOLO (MO)
    Age
    59
    Posts
    331
    Rep Power
    17

    Riferimento: p200e america?

    Anche a me non piace snaturizzare le Vespe... ciao Gabry!

  17. #17
    VRista Junior Alfatopo's Avatar
    Join Date
    Oct 2010
    Location
    Coriano
    Age
    68
    Posts
    160
    Rep Power
    15

    Riferimento: p200e america?

    Quote Originally Posted by mark68 View Post
    anche per te: leggi il topic che ho segnalato prima, ci sono anche le foto che cerchi...
    Il topic l'ho "sfogliato", e anche l'interruttore del NEUTRAL so dove si trova, anzi ora ho il motore smontato, sto portando sempre dietro il selettore casomai dovessi trovarlo

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •