Ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta alla seguente domanda:
è possibile saldare i buchi fatti dalla ruggine alla marmitta?
Vorrei ripararla in quanto è la sua originale...
grazie
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta alla seguente domanda:
è possibile saldare i buchi fatti dalla ruggine alla marmitta?
Vorrei ripararla in quanto è la sua originale...
grazie
e se è piena non si può svuotare?
ma di che marmitta stiamo parlando? di una flauto serie zero?
È una marmitta di una VBA.
Appena riesco metto le foto.
Saluti
Si può, si tratta di vedere se ne vale la pena.
Saldare una lamiera arrugginita non è una cosa che tutti san fare e si posson anche fare più buchi di quelli che ci sono
Se è arrugginita al punto che si è bucata oggi la saldi di qua ma domani la ruggine buca di la
Se è piena la devi bruciare e se è ruggine si deteriora ancora di più
Una padella nuova costa 50 euro (all'incirca) e quindi forse conviene cambiarla.
Se si tratta di una marmitta introvabile o dall'elevato valore storico o affettivo il discorso cambia, ma non credi sia questo il caso.
In ogni caso: foto e si può dire di piu.
certo che può farlo.... Ma se la marmitta è marcia di ruggine appena ci poggi la saldatrice su "si sfonda". Bisogna vedere le condizioni della marmitta... Tra l'altro, se è piena, deve prima farci un falò (e se ha ruggine passante si rovinerà ancora di più).
Insomma bisogna vedere sta marmitta prima di dire "ok salda" o "ok buttala"
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
ti consiglio di saldarla ad ottone col cannello.
prima magari bruciala per bene e poi sabbiala.
E' fattibile ma bisogna valutare la condizione...se è completamente marcia nn riuscirai a saldarla altrimenti si ma fai attenzione perchè scaldandosi molto la lamiera già deteriorata rischi di fare un poccio facendo altri buchi o nn saldandola perfettamente.
Grazie a tutti per i consigli.
La marmitta è molto bucata ed è già stata sabbiata... Mi spiace buttarla perchè ha impresso il codice di omologazione.
Ecco una foto, so già che mi direte di buttarla
IMG_0319.jpg