Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: pc portatile

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

pc portatile

Non sono molto esperto in materia, ma questo pc "ACER TravelMate 2434WLMi" che prestazioni ha?
    è un buon portatile? me lo chiede un collega via mail e l'unica cosa che sa è che ha 1giga di ram.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    Pc da ufficio, va bene per videoscrittura, fotoritocco di base e navigare; Non per giocare!!!
    Un po' lento di hard disk , ( come d'altronde la maggior parte dei portatili) ma per fortuna ha xp e non Vista!
    ciao!

VRista L'avatar di ..::Frisbee::..
    Potenza Reputazione
    18
    Innanzitutto, gli Acer come marca...non la consiglierei a nessuno. Se vuoi mandarlo in assistenza...è sicuro che il notebook non ti arriva più! L'assistenza lascia molto indesiderare (si dice così vero?). Inoltre dopo un pò, il masterizzatore cesserà di funzionare (problema noto per la Acer).

Secondo, se è quello che sto leggendo adesso, si tratta di un Celeron M 380 6 1600 MHz....scarso direi, ma "accettabile".

Altri dati:
    Capacità hard disk (Gb): 60
    Dimensioni schermo (pollici): 15.4 Pollici
    DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD
    Formato schermo: 16:9
    Hyper Threading: No
    Marca Chipset: Intel
    Marca del processore: Intel
    Marche di GPU: Intel
    Modello GPU: 910GML
    Numero di processore: 380
    Numero di processori: 1
    Processori Intel: Celeron M
    RAM (Mb): 512 MB
    Scheda grafica integrata: Si
    Sistema Operativo: Microsoft
    Sistema Operativo Microsoft: Windows XP Home

Porte
    1 x Ingresso alimentazione DC
    1 x Mini-phone Ingresso Audio
    1 x Mini-phone Microfono
    1 x Mini-phone Uscita audio
    1 x RJ-11 Modem
    1 x RJ-45 Rete
    1 x VGA
    3 x 4-pin Tipo A USB 2.0 - USB

Rete
    10/100Mbps Fast Ethernet IEEE 802.3u
    Acer InviLink 54Mbps Wi-Fi IEEE 802.11b/g

Batterie
    1 x 4-cell Ioni di litio (Li-Ion) 29 Wh Batteria Standard
    Durata Batteria
    1,5 Ora(e)

prezzo € 676,00

...si per ufficio...potrebbe andare bene.

Potenza Reputazione
    38
    beh il prezzo a cui l'avrei preso era molto inferiore a quello indicato, ma ora abbiamo altre priorità e nella casa nuova ci portiamo in mio vecchio trattore :D
    grazie a tutti cmq

Potenza Reputazione
    18
    Di nulla.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da ..::Frisbee::..
    .....L'assistenza lascia molto indesiderare (si dice così vero?). .....
    non sono un insegnante e tanto meno bravo in italiano..... però non vorrei lasciarti il dubbio...

"a desiderare"

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Attorno ai 500€ ho visto configurazioni migliori. In particolare capita di vedere in promozione a prezzi abbastanza vantaggiosi gli Amilo entrylevel della Fujitsu-Siemens.

Io ho un Acer e mi trovo bene, era il primo premio per il concorso ministeriale di 3 anni fa. Ce l'ho da un anno e mezzo e di noie per ora non ne ho avute. Nemmeno al masterizzatore - problema che ritengo più imputabile a forniture esterne (Pioneer) che non al brand di commercializzazione del portatile. Ad ogni modo vi sono ditte concorrenti che propongono prodotti validi e anche accattivanti a livello di finiture.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    Acer invece è la marca con il migliore servizio di assistenza in assoluto ed un tempo medio di ritorno di 15/20gg. Tutto gratuito e qualche noia o difetto di fabbricazione è presente in ogni marca, anche nei sony! Il problema dei tempi lunghi è relativo ai notebook acer che vendono nelle grosse catene che per risparmiare arrivano da acer Polonia o giù di li, di conseguenza i centri assistenza italiani non le riparano e devono mandarli all' estero! tant'è che sebbene la garanzia sia fornita direttamente dal produttore, e quindi spetta al cliente contattare Acer, io su quelli che vendo me ne incarico direttamente per evitare disagi a chi non è pratico di RMA e numeri di serie! Per le altre marche non mi ci metto neppure!!!
    Nemmeno al masterizzatore - problema che ritengo più imputabile a forniture esterne (Pioneer) che non al brand di commercializzazione del portatile.
    un paio di pioneer degli Acer guasti qualche anno fa mi sono capitati, ma ora mi sembra che usino i lite-on!
    A me sembra che quel modello sia fuori commercio già da un po', meglio il trattore che hai già!!!!!!
    ciaoooooooo!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da diegozzoRanozzo
    Acer invece è la marca con il migliore servizio di assistenza in assoluto ed un tempo medio di ritorno di 15/20gg. Tutto gratuito
    La mia esperienza è esattamente quella.

Citazione Originariamente Scritto da Poi, ancora diegozzoRanozzo
    Il problema dei tempi lunghi è relativo ai notebook acer che vendono nelle grosse catene che per risparmiare arrivano da acer Polonia o giù di li, di conseguenza i centri assistenza italiani non le riparano e devono mandarli all' estero!
    Qui ho qualche dubbio su quello che dici. Il mio Acer (di mio figlio) l'avevo comprato all'Iper ma, su consiglio del tecnico del supermercato, l'ho portato io al centro di assistenza fuori Milano e lì non hanno fatto una piega: hanno cambiato motherboard e HD senza problemi.

Citazione Originariamente Scritto da Infine diegozzoRanozzo
    ...sebbene la garanzia sia fornita direttamente dal produttore, e quindi spetta al cliente contattare Acer
    Qui non mi trovi d'accordo: la legge prevede che è responsabilità del venditore far pervenire i prodotti in garanzia al servizio di assistenza del produttore.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    Infine diegozzoRanozzo ha scritto:
    ...sebbene la garanzia sia fornita direttamente dal produttore, e quindi spetta al cliente contattare Acer

Qui non mi trovi d'accordo: la legge prevede che è responsabilità del venditore far pervenire i prodotti in garanzia al servizio di assistenza del produttore.
    Non se la garanzia viene fornita direttamente dal produttore!

Il problema dei tempi lunghi è relativo ai notebook acer che vendono nelle grosse catene che per risparmiare arrivano da acer Polonia o giù di li, di conseguenza i centri assistenza italiani non le riparano e devono mandarli all' estero!

Qui ho qualche dubbio su quello che dici. Il mio Acer (di mio figlio) l'avevo comprato all'Iper ma, su consiglio del tecnico del supermercato, l'ho portato io al centro di assistenza fuori Milano e lì non hanno fatto una piega: hanno cambiato motherboard e HD senza problemi.
    Più che altro grosse catene di informatica e ovviamente, non lo fanno tutti e non su tutti i modelli! per intenderci... quando il prezzo all' ingrosso (e quindi quanto lo pago) è 600+iva e quindi da vendere a 799 finito (600+iva 20% =720 + ricarico del rivenditore 80€) e lo vendono a 649 finito, qualcosa non quadra, neppure la storiella che se ne comprano 1000 pezzi li pagano meno...

Potenza Reputazione
    38
    massì che quadra, saranno "caduti" da qualche camion

Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    Citazione Originariamente Scritto da ..::Frisbee::..
    .....L'assistenza lascia molto indesiderare (si dice così vero?). .....
    non sono un insegnante e tanto meno bravo in italiano..... però non vorrei lasciarti il dubbio...

"a desiderare"

Grazie per avermi "tolto" il dubbio

Potenza Reputazione
    18
    Molti dei miei amici hanno avuto problemi. E solo con gli Acer. Mio cugino, con molta pazienza, l'ha spedito in assistenza ad aprile scorso e gli è arrivato a fine Maggio.

Riguardo al masterizzatore, un mio prof ha avuto questo problema. E su internet ho letto che è uno dei problemi più frequenti.

Io so questo.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Tutto made in China, la componentistica ed addirittura l'ingegnerizzazione è di terze parti, quindi l'affidabilità è allineata tra tutte le marche, sia che tu spenda 300 euro, sia 3000. Anzi, spesso i prodotti più economici hanno componentistica più semplice e più collaudata.
    La differenza vera la fa l'assistenza. Io lavoro da anni con prodotti DELL ed acquisto sempre il care-pack NBD (next business day): se si rompe nei 3 anni hai un tenico a casa il giorno lavorativo successivo alla chiamata se chiami entro le 16 ora locale e ti risolve il problema in loco. Il pc che utilizzo ora alcuni mesi fa ha avuto un problema e non si accendeva più. Ho chiamato verso le 14 l'assistenza ed il giorno dopo alle 9:00 un tecnico è venuto presso il cliente dal quale stavo lavorando ed in 15 minuti mi ha cambiato la scheda madre.
    DELL è il migliore (non a caso è il primo costruttore al mondo), seguito a ruota da Compaq/HP.
    I pacchetti assistenza non sono neanche troppo costosi, poi io con il pc ci lavoro e non posso permettermi fermi macchina. Il pc non lo acquisto neanche, lo prendo a noleggio con pacchetto assistenza e lo cambio ogni 3 anni, quando scade l'assistenza ed il contratto.
    Se non ti serve per lavoro è un altro discorso, comunque il pacchetto assistenza è importante in ogni caso secondo me.

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Anche io ho avuto problemi di masterizzatore con l'acer, mi è stato sostituito in garanzia e dopo un pò si è rotto di nuovo, però per il resto devo dire che il computer è andato sempre bene. Poi penso che ora dopo essersi trovati migliaia di computer in assistenza con lo stesso problema credo che avranno cercato almeno di risolverlo!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da diegozzoRanozzo
    Infine diegozzoRanozzo ha scritto:

Non se la garanzia viene fornita direttamente dal produttore!
    Non capisco: la garanzia è sempre fornita dal produttore...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    in pratica:
    se io acquisto dal grossista un notebook, e questo non funziona, il grossista non me lo cambia e devo rivolgermi io al produttore. Per lo stesso motivo per cui il cliente deve rivolgersi al produttore (che poi basta una telefonata e lo ritirano a domicilio!!!). Altri prodotti, tipo hard disk, li ritiro io e li porto dal grossista che si incarica di sostituirmelo e quindi niente produttore! Poi la garanzia del produttore sull' hard disk è di 3 anni, e per i primi due posso fare così, per il terzo devo fare la pratica di sostituzione presso il produttore! In Italia la garanzia per acquisti con scontrino è di 2 anni, con fattura 1 anno, ma indipendentemente da questo si può sempre mandare al produttore!!!
    Caso unico la ed emblematico è la Apple che da 1 anno di garanzia e basta!!!!!!!!
    ciao

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21
    Ancora non capisco: se io compro (legalmente) un bene di consumo è responsabilità del venditore fornirmi la garanzia di almeno due anni. Sarà poi compito del venditore rivalersi sul produttore dei costi sostenuti per fornire tale garanzia.

Tutto questo sta scritto nel cosiddetto Codice del Consumo (Decreto Legislativo n° 206 del 6 settembre 2005).

Per la questione Apple, ho sentito anch'io quella storia. In caso di problemi sulla durata della garanzia basta rivolgersi ad un'associazione di consumatori e vedrai che anche loro correranno, non sono mica "legibus soluti" !!!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Flavio ha formalmente ragione, anche se usualmente è prassi seguire quanto detto da diegozzo. La prassi è così consolidata che pochi sanno che la vera responsabilità è del venditore, che a propria volta si dovrebbe rivalere con il suo fornitore. Spesso non lo sa neanche il venditore.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21
    Anfatti...

If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Ribadisco che a mio avviso la correlazione guasto masterizzatore-portatile Acer (che non voglio certo mettere in dubbio) non sia inputabile al "prodotto" Acer, quanto alla fornitura da parte di terzi. Nel senso: Pioneer fornisce ad Acer prodotti difettosi, non è il portatile Acer che fulmina i masterizzatori. Confermo la bontà della nuova fornitura, i LiteOn sono ottimi prodotti (non a caso il mercato è pieno di masterizzatori LiteOn rimarchiati anche da brand blasonati... uno su tutti: Sony).

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    Il problema è che c'è qualche carenza nella legge perchè io vi assicuro che non posso rivalermi sul mio fornitore!!!! E da qui tutti i casini del caso!!! Insomma, tra l'incudine e il martello...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21
    Non c'è nessuna carenza nella legge, la possibilità di rivalersi sul costruttore è prevista dall'articolo 131 del decreto legislativo.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    ok

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Ragazzi ieri ho acquistato un nuovo portatile e ho scelto di nuovo l'acer; lho trovato sottocosto all'auchan a 599 euro con processore intel centrino duo, ram 2 giga, HDD 120 GB ecc.. Ho fatto anche l'estensione della garanzia a 4 anni solo che sto cavolo do windows vista non mi piace proprio!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •