Non se la garanzia viene fornita direttamente dal produttore!Infine diegozzoRanozzo ha scritto:
...sebbene la garanzia sia fornita direttamente dal produttore, e quindi spetta al cliente contattare Acer
Qui non mi trovi d'accordo: la legge prevede che è responsabilità del venditore far pervenire i prodotti in garanzia al servizio di assistenza del produttore.
Più che altro grosse catene di informatica e ovviamente, non lo fanno tutti e non su tutti i modelli! per intenderci... quando il prezzo all' ingrosso (e quindi quanto lo pago) è 600+iva e quindi da vendere a 799 finito (600+iva 20% =720 + ricarico del rivenditore 80€) e lo vendono a 649 finito, qualcosa non quadra, neppure la storiella che se ne comprano 1000 pezzi li pagano meno...Il problema dei tempi lunghi è relativo ai notebook acer che vendono nelle grosse catene che per risparmiare arrivano da acer Polonia o giù di li, di conseguenza i centri assistenza italiani non le riparano e devono mandarli all' estero!
Qui ho qualche dubbio su quello che dici. Il mio Acer (di mio figlio) l'avevo comprato all'Iper ma, su consiglio del tecnico del supermercato, l'ho portato io al centro di assistenza fuori Milano e lì non hanno fatto una piega: hanno cambiato motherboard e HD senza problemi.![]()
![]()