Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
da quello che ho capito leggendo i suoi post , mi e' sembrato sempre un po' rischioso seguire i suoi consigli , per la poca esperienza che ho tutti sono buoni a montare un gt maggiorato e in molti pensano di essere dei preparatori , ma realmente sono in pochi quelli che con passione e esperienza , accumulata negli anni ,sicuramente dopo averci sbattuto la testa ,sono e in grado di capire e spiegare quello che puo' servire per migliorare un'elaborazione e soprattutto in grado di sconsigliare i meno esperti da eventuali danni, c'e ormai l'abitudine ,di consigliare gli altri solo per averlo sentito o letto in altri forum , taglia, allarga 1.5 2 mm ecc.ecc.
facendo buttare anche g,t o rovinando irreparabilmente valvole e motori , ritornando sul vespista bannato, quando gli venivano fatte domande tecniche del tipo misura delle fasi dei suoi lavori o altro di molto tecnico ,rimaneva un po ' in difficolta' ,non sono un preparatore, ma lavorando per hobby da, oltre 20 anni su vespe seguo sempre i buoni e validi consigli e quelli dati dall'appassionato bannato non mi sono mai sembrati affidabili ,inoltre ho notato che i moderatori del tuning l'hanno avvertito e richiamato piu' volte .

dimenticavo il tizio in compenso mi era simpatico .
Black oltre a quello che hai citato tu usava pure metodi piuttosto discutibili per rilevare misure abbastanza precise (ad esempio se non ricordo male lui misurava il PMS del pistone sentendolo con un legnetto). Diciamo valori presi con l'approssimazione del km...
Peccato per la sua lingua, sembrava un bravo ragazzo....