Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Problemi 122 pinasco - ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    l'anticipo l'ho rimesso su come l'ho trovato, è che non era esattamente sulla tacca originale, era spostato di un paio di mm... ora non ricordo se avanti o indietro, cerco la foto.

    ho notato che sul post prima non si allargano le immagini.. le rimetto...

    scusate ma non mi oriento, il pistone è dal verso giusto vero?
    foto minuscole
    ma sembrerebbe a posto
    piuttosto la saldatura zona bullone sotto il piano di basamento: sicuro che non hai mosso i piani?

    sempre da foto minuscole:
    hai montato i prigionieri del cilindro al contrario?
    la parte con il filetto più lungo, va nei carter

    la marmitta tappata in effetti non fa prendere giri: per verificarlo fai prestissimo
    sgancia il silenziatore e provala

    nel caso monta una siluro marca SITO 50-60 euro e passa la paura

    aspetto le foto più grandi per darti il mio parere

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    non hai messo la foto dove si vede il pistone...

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dublino
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    Come vedi sei in buone mani qui :)

    Il pistone e' a posto ,

    L'anticipo e' appunto anticipato un po di gradi ma non credo sia un problema quello, a sto' punto a meno che come detto uno degli elementi sia fuori uso il gruppo elettrico sembra solo un po' stanchetto, quanto tempo e 'stata in disuso ?.

    Per la marmitta capisco il dilemma della motorizzazione ecc ecc , hai qualcuno che te ne puo' prestare una da provare ? almeno cosi sai cosa sia il problema .

    Per la Pinasco bianca non so dirti i ragazzi qui sono piu' afferrati su ste cose .

    Pero' prima fai andare bene la ragazzina e poi vedi che make up dargli :)

    Ciao

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    la vespa sarà stata ferma 10 anni...
    la scintilla in effetti è deboluccia, non avevo sotto mano bobine rinforzate, ho provato a metterci su la bobina AT di un px ma non cambia nulla...
    non so, che sia il piatto all'interno del volano?
    dopo le prove, quando tolgo la candela risulta in effetti nera (scarburata?) e umida (brucia male?)

    per la marmitta credo di riuscirne a recuperare al massimo un'originale, espansioni no..
    chiedevo della pinasco semplicemente perchè la facevano già all'epoca della vespa, è bellina, e a vedere le foto pare che si monti sul collettore originale (vero?) senza dover incarognirsi a raggiungere i prigionieri sul cilindro... se così è è più facile da mettere e togliere.

    magari oggi se riesco probo a smanettare un po senza il silenziatore..

    tra l'altro, di rodaggio quanto occorrerà fare?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    per la carburazione allora mi consigliate di provare un getto da 90 e levare il tappino in gomma sul filtro dell'aria?
    con il fatto che con il 98 non teneva più il minimo è normale?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    capire se prende aria da qualche parte non è facile.. allora:
    - il carburatore è ben fissato al collettore
    - il collettore pare ben fisso al cilindro
    - il paraolio lato volano è nuovo

    i cavi dello statore li ho dissaldati e li ho messi nuovi, dici che mi conviene riportare le tacche nella loro posizione originaria??
    così è anticipata giusto?

    la scintilla piccolina può essere dovuta allo statore? non alla bobina AT?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    tanto per farvi vedere tutto, la vespa è questa:
    View image: DSC01983 ( Large)
    View image: DSC01984 ( Large)
    View image: DSC01986 ( Large)
    View image: DSC01990 ( Large)
    View image: DSC01991 ( Large)

    devo ancora metterci la targa e la cornice del faro, devo ancora sistemarci lo stop perchè non si accende, ed il portaterga lo so, è così (binaco) perchè l'han comperato solo quando la carrozzeria era già finita, ora io non lo tocco più, se lo vuole nero se lo fa poi lui...

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Ataru
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    tanto per farvi vedere tutto, la vespa è questa:
    View image: DSC01983 ( Large)
    View image: DSC01984 ( Large)
    View image: DSC01986 ( Large)
    View image: DSC01990 ( Large)
    View image: DSC01991 ( Large)

    devo ancora metterci la targa e la cornice del faro, devo ancora sistemarci lo stop perchè non si accende, ed il portaterga lo so, è così (binaco) perchè l'han comperato solo quando la carrozzeria era già finita, ora io non lo tocco più, se lo vuole nero se lo fa poi lui...
    anche io ho il rivestimento della ruota di scorta identico al tuo ma non si mantiene cosi' gonfio , forse hai messo la ruota di scorta con il copertone da 3.50x10 ??? ... ...

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dublino
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    Allora vediamo .

    Il problema della scintilla puo' essere ognuno degli elementi di tutto il gruppo elettrico , avere un'amico o officina a cui poter chiedere in prestito alcuni elementi e provarli e sempre una buona idea.

    Sfortunatamente quando un problema alettrico viene su ' c'e' sempre un po' da sbatterci la testa per risolverlo , 10 anni ferma non sono pochi specie se non era in posto asciutto , un volano che si smagnetizza anche questo e 'un problema che molte volte accade su mezzi anziani e tenuti fermi.

    Per il rodaggio del GT dovresti avere le istruzioni nel pacco , senno ' aspetta qualcuno che le sa' oppure sul sito Pinasco vedi se ci sono .

    Per l'anticipo portala sulla tacca e vedi se cambia nulla , non credo che cambi nulla , ma prova cmq poi credo che cmq quello vada cambiato un po ' ovviamente non so dirti in che misura anche questo dovrebbe essere nelle istruzioni con il GT.

    In generale prova prima a vedere se puoi farti prestare qualcosa per provarlo su cosi hai una risposta e sai che direzione seguire , prima cmq prova anche senza silenziatore come hai detto io avevo capito che non potevi rimuoverlo .

    Ciao

    P.S : AHHHHHH ho visto le foto ...che bella ..... me la spedisci in irlanda ?????!!!!! :):):) non preoccuparti me la metto a posto da solo :)

  10. #10
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    non capisco che problemi possa dare un'accensione (soprattutto elettronica) se rimane ferma per diverso tempo. La mia ET3 è stata ferma dall'82 al 2007 e non ha avuto il benchè minimo problema (se non il pick up ma era già difettoso nell'82)

  11. #11
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    pistone ok, l'anticipo dalla sua tacca devi ruotarlo di 2mm in senso contrario (ossia orario), così è troppo anticipata.
    Sicuro non aspiri da nessuna parte? Comunque prova ad adeguare la carburazione come ti ho detto.
    La pinasco bianca è una sito smaltata, non cambia nulla se non i 150 euro di differenza nel prezzo

  12. #12
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    a sto punto se poi la scintilla è scarsa, se hai già smanettato sul carburatore....

    i cavi dello statore li hai sostituiti?
    oppure prova un'altro volano

    o direttamente se proprio non ne vieni a capo, un'altra accensione, anche di una vespa 50, giusto da vedere se il problema è localizzato altrove

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •