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Discussione: Problemi 122 pinasco - ET3

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  1. #1
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    Allora vediamo .

    Il problema della scintilla puo' essere ognuno degli elementi di tutto il gruppo elettrico , avere un'amico o officina a cui poter chiedere in prestito alcuni elementi e provarli e sempre una buona idea.

    Sfortunatamente quando un problema alettrico viene su ' c'e' sempre un po' da sbatterci la testa per risolverlo , 10 anni ferma non sono pochi specie se non era in posto asciutto , un volano che si smagnetizza anche questo e 'un problema che molte volte accade su mezzi anziani e tenuti fermi.

    Per il rodaggio del GT dovresti avere le istruzioni nel pacco , senno ' aspetta qualcuno che le sa' oppure sul sito Pinasco vedi se ci sono .

    Per l'anticipo portala sulla tacca e vedi se cambia nulla , non credo che cambi nulla , ma prova cmq poi credo che cmq quello vada cambiato un po ' ovviamente non so dirti in che misura anche questo dovrebbe essere nelle istruzioni con il GT.

    In generale prova prima a vedere se puoi farti prestare qualcosa per provarlo su cosi hai una risposta e sai che direzione seguire , prima cmq prova anche senza silenziatore come hai detto io avevo capito che non potevi rimuoverlo .

    Ciao

    P.S : AHHHHHH ho visto le foto ...che bella ..... me la spedisci in irlanda ?????!!!!! :):):) non preoccuparti me la metto a posto da solo :)

  2. #2
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    non capisco che problemi possa dare un'accensione (soprattutto elettronica) se rimane ferma per diverso tempo. La mia ET3 è stata ferma dall'82 al 2007 e non ha avuto il benchè minimo problema (se non il pick up ma era già difettoso nell'82)

  3. #3
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    Si certo , mica capita sempre , tu sei uno che puo ' raccontarla cosi' e ne sono felice , da parte mia ne ho viste e non poche che messe da parte perfettamente funzionanti ,,,,dopo anche solo un paio d'anni rimesse in circolo hanno dato problemi , peggio ancora quelle messe in strada mai smontato nulla e appena mosso i vari componenti elettrici una volta rimontati ti ritrovavi con volani smagnetizzati .....insomma succede ...per il nostro amico di website qui, Enrico , si sta cercando di aiutarlo e di vedere un largo spettro di possibilita '.... fare un'asserzione e sempre fatta in modo generico non e' una sentenza ma un'ipotesi .
    Poi ognuno di noi ha un modo diverso di raggiungere lo stesso obiettivo che in questo caso appunto e di dare una mano ad Enrico .

    ciao

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    il copriruota l'ho preso da negro, calza piuttosto stretto e non è tanto facile da mettere... sotto c'è la ruota uguale a quelle che monta sotto, 3,50-10 mi pare, o 3,00x10 non ricordo la misura esatta, è quella che montano le vespe di quel periodo... a memoria mi rcordo solo le 3,50x8 delle vespe vecchie...
    perchè, tu ci hai messo una ruota più piccola?

    per il motore, domani mattina faccio delle prove, la grana è che per levare il carburatore ogni volta occorre togliere il serbatoio
    provo prima di tutto come vasenza silenziatore, tanto occorre ce lo rivernicio perchè il nero alte temperature che mi han venduto non si è dimostrato molto alte temperature

    per la vespa, io te la spedirei volentieri se fosse mia
    io preferisco roba più vecchia...

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    il copriruota l'ho preso da negro, calza piuttosto stretto e non è tanto facile da mettere... sotto c'è la ruota uguale a quelle che monta sotto, 3,50-10 mi pare, o 3,00x10 non ricordo la misura esatta, è quella che montano le vespe di quel periodo... a memoria mi rcordo solo le 3,50x8 delle vespe vecchie...
    perchè, tu ci hai messo una ruota più piccola?

    per il motore, domani mattina faccio delle prove, la grana è che per levare il carburatore ogni volta occorre togliere il serbatoio
    provo prima di tutto come vasenza silenziatore, tanto occorre ce lo rivernicio perchè il nero alte temperature che mi han venduto non si è dimostrato molto alte temperature

    per la vespa, io te la spedirei volentieri se fosse mia
    io preferisco roba più vecchia...
    montagli la sua candela, mi raccomando - possibilmente non ngk

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    la candela l'ho presa nuova l'altro giorno dal meccanico, non ricordo cosa mi ha dato, domani guardo e vi dico!
    può essere solo la candela? dici?

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    il copriruota l'ho preso da negro, calza piuttosto stretto e non è tanto facile da mettere... sotto c'è la ruota uguale a quelle che monta sotto, 3,50-10 mi pare, o 3,00x10 non ricordo la misura esatta, è quella che montano le vespe di quel periodo... a memoria mi rcordo solo le 3,50x8 delle vespe vecchie...
    perchè, tu ci hai messo una ruota più piccola?

    per il motore, domani mattina faccio delle prove, la grana è che per levare il carburatore ogni volta occorre togliere il serbatoio
    provo prima di tutto come vasenza silenziatore, tanto occorre ce lo rivernicio perchè il nero alte temperature che mi han venduto non si è dimostrato molto alte temperature

    per la vespa, io te la spedirei volentieri se fosse mia
    io preferisco roba più vecchia...
    no io ho la ruota di scorta della stessa misura di quelle che stanno sotto cioe' 3.00x10 pero' il copriruota va' un po' largo ... ...
    Comunque per la tua vespa penso che sia solo un problema di carburazione ... ...

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    speriamo, verso mezzogiorno vado a fare delle prove, stamattina alle otto fuori c'era -10
    con una temperatura del genere puoi capire che non si può provare nulla, e se mi metto in garage muoio intossicato

  9. #9
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    dipende dalla fretta che hai di consegnarla, se uno mi mette sulle spine può esserci anche la bufera di neve ma vado a provarla

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