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Discussione: Problemi 122 pinasco - ET3

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    il copriruota l'ho preso da negro, calza piuttosto stretto e non è tanto facile da mettere... sotto c'è la ruota uguale a quelle che monta sotto, 3,50-10 mi pare, o 3,00x10 non ricordo la misura esatta, è quella che montano le vespe di quel periodo... a memoria mi rcordo solo le 3,50x8 delle vespe vecchie...
    perchè, tu ci hai messo una ruota più piccola?

    per il motore, domani mattina faccio delle prove, la grana è che per levare il carburatore ogni volta occorre togliere il serbatoio
    provo prima di tutto come vasenza silenziatore, tanto occorre ce lo rivernicio perchè il nero alte temperature che mi han venduto non si è dimostrato molto alte temperature

    per la vespa, io te la spedirei volentieri se fosse mia
    io preferisco roba più vecchia...
    no io ho la ruota di scorta della stessa misura di quelle che stanno sotto cioe' 3.00x10 pero' il copriruota va' un po' largo ... ...
    Comunque per la tua vespa penso che sia solo un problema di carburazione ... ...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    speriamo, verso mezzogiorno vado a fare delle prove, stamattina alle otto fuori c'era -10
    con una temperatura del genere puoi capire che non si può provare nulla, e se mi metto in garage muoio intossicato

  3. #3
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    dipende dalla fretta che hai di consegnarla, se uno mi mette sulle spine può esserci anche la bufera di neve ma vado a provarla

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    stamattina l'ho provata, con il carburatore nuovo va decisamente meglio, i vuoti non li fa più, comunque, secondo me non rende come dovrebbe.
    diciamo che in prima e seconda ha un buono spunto, in quarta non prende tutti i giri che dovrebbe, si ferma sugli 80km/h e un buon 2000giri in meno del massimo che dovrebbe dare.
    questo però può essere dovuto anche al freddo no?
    in ogni casa, il getto da 83 mi pare piccolo, va aumentato, al rilascio dell'acceleratore scende di giri un po lentamente.
    non so però quanto possa esser giusto carburarla con -6°C!!
    in ogni caso, ora funziona abbastanza bene, e son felice, perchè quasta settimana deve andare via perchè deve esser regalata per natale.

    voi che dite? fare prove di carburazione con una temperatura del genere è attendibile? non vorrei che questa primavera sia tutto da rifare..

  5. #5
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    Ciao Enrico

    Certo che -6 sulla vespetta a 80 km/h insomma ... ..un po' pazzerelli .

    Senti carburare un mezzo con una condizione atmosferica presente significa solo che quando ritorna il caldo la si deve riaggiustare un po '.

    Ora io gia ti dicevo che dovresti avere le istruzioni se visto che questo GT l'hai fotografato nel pacco , quindi dovresti avere anche le istruzioni per gli spruzzi , cmq aspetta che magari qualcuno gia conosca bene il GT e ti dica se quello che hai e troppo piccolo o no , a mio parere personale lo e' un po' piccolino io direi di iniziare a provarne un po ' in via crescente e vedere come ti risponde , Cmq non so personalmente non sono bravo senza che io sia li , se sento il mezzo e posso muovere viti di regolazione ecc per me e' diverso non ho pero ' la capacita ' di poter pensare bene al da farsi senza essere appunto presente purtroppo .

    Il fatto che scende lentamente di giri in rilascio io resto con il dubbio che prende aria (poca ) da qualche parte , o e' eccezionalmente magra cosa che puo ' essere comunque il risultato del mio dubbio sopra , io accerterei al 100% prima che tutto e ' in ordine anche elettricamente non dimenticare quall'anticipo portalo sulla tacca , inizia da li , crea una base e da li ti vedi tutti i parametri.

    Spero che mi sbagli e che sia solo carburazione .

    Ciao

  6. #6
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    le istruzioni pinasco consistono in una fotocopia penosa... le scansiono e ve le metto, è scandaloso... sul carburatore dicono semplicemente: "adeguari i getti"

  7. #7
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    Riferimento: Problemi 122 pinasco - ET3

    ripeto

    GETTO DA 85-86 almeno e poi c'è da fare il rodaggio, comunque se secondo te va bene (e la cosa è sempre mooolto relativa da persona a persona) lasciala così. Il getto minimo da quant'è?

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