Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Piaggio COSA 150 da pepare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Lightbulb Piaggio COSA 150 da pepare

Ciao a tutti, vi scrivo per qualche consiglio e informazione. Vorrei pepare non in maniera esasperata la mia COSA 1 del 1989, acquistando un gruppo termico completo da 177 o 180 (come ho letto in giro) andrebbe bene anche quello del PX 150? Che marca consigliate come qualità / prezzo?
    Una marmitta Sito Plus? Visto che non vorrei far girare tutti al mio passaggio .
    Carburatore? Da sostituire completamente o solo determinati getti? (quali?)
    Ancora una domanda ma il filtro a cartuccia presente nel sottosella "a che serve"? non basta quello sul carburatore come sulle vespa? potrei eliminarlo?
    Scusate l'ignoranza e grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Piaggio COSA 150 da pepare

Che mi dite in merito a questa elaborazione trovata da acquiastare su ebay e al prezzo?

http://cgi.ebay.it/KIT-POTENZIAMENTO...item5adcb96116

Grazie di nuovo
    Enzo

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

io ho finito il mio p150x da poco e anche io cercavo un elaborazione non esagerata e con la configurazione che vado ad elencarti ho trovato esattamente ciò che cercavo.
    ci tengo a dire che un aiuto fondamentale me lo han dato gli amici vespisti presenti sul sito.

allora io son partito da un p150x del 79 a puntine.
    gruppo termico pinasco 177 alluminio a canna cromata
    carburatore 24\24 con getti del 200
    albero motore anticipato mazzucchelli corsa 57
    marmitta sitoplus

non ho una vespa che fa i 200 all ora ma ha un ottimo spunto e un motore bello tondo che riprende benee e, per il poco che l ho usata, ha dei consumi poco superiori rispetto al motore originale.

VRista Senior L'avatar di runner92
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Enzo79 Visualizza Messaggio
    Che mi dite in merito a questa elaborazione trovata da acquiastare su ebay e al prezzo?

KIT POTENZIAMENTO VESPA PX 125 150 DR 177CC SITOPLUS + su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Grazie di nuovo
    Enzo
    mah...se sei disposto a spendere quella cifra, forse ti conviene puntare su un polini che saranno circa 160€ e magari il carburatore da 24 circa 60€ e otterrai sicuramente un motore più potente..il dr non mi convince molto..e la sito plus nemmeno..

Potenza Reputazione
    0

Grazie delle repentine risposte. Sto infatti cercando di ottenere + info possibili, volevo proprio sapere se a prescindere dalla marca dei componenti con quella configurazione otterrei più brio.
    Comprendo il dubbio sul DR ma per la marmitta cosa proporresti runner92?
    Grazie

VRista Senior L'avatar di runner92
    Potenza Reputazione
    15

se posso aiutare lo faccio volentieri ..allora per la marmitta dipende molto da quanto vuoi spendere e se vuoi avere un motore da giri o da coppia ai bassi...
    io ho un pinasco ghisa con marmitta e carburatore originali( solo cambiato i getti max 160-BE3-108 e min 48/160) ed è una vespa tranquilla, con buona coppia a bassi e medi..sul mio motore un'espansione è controproducente perchè mi sposterebbe la coppia in alto, facendo perdere i bassi per cui è progettato il pinasco..dipende perciò da quello che vuoi ottenere..
    facci sapere cosa vuoi dalla vespa

Potenza Reputazione
    0

Allora, vorrei un motore che anche in 2 fosse più sveglio, quindi + bassi e + medi, + pronto insomma. Ma vorrei anche un po' di velocità massima in più (5 /10 KM/h). Chiedo troppo?
    A proposito ma il carburatore dell'orto 24.24 che andrebbe bene per la mia COSA che sigla dovrebbe avere? si24e

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •