Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
ti dico la mia, da possesore di vespa cosa.
il polini è un mostro ma è estremamente delicato (o meglio va carburato come si deve e non deve tirare il minimo di aria sennò lo fai fuori)
il pinasco in alluminio lo consigliano in tanti ma non l'ho mai provato.
io farei così lascia l'albero originale cosa (che dovrebbe essere più anticipato rispetto al px) mettici o un polini o un pinasco in alluminio, poi trovati una marmitta originale per cosa2, davvero una favola, se poi non ti importa dei consumi, un bel 24 (quello della cosa costa caro quello del px monta ma non ha nè l'aria nè il rubinetto automatico).
valuterei la possibilità di tenere il tuo con getti generosi
L'albero motore Cosa è identico a quello Px.
Se passi ad un gt 177, dovrai aumentare il getto del massimo, ma anche del minimo.
103/104 è decisamente troppo, la carburazione sarà troppo grassa, il consumo esagerato.
I getti originali della Cosa sono molto più piccoli di quelli del Px, io sulla mia Cosa DR 177 con carburatore 20 monto un getto del massimo da 94.
Il moschino c'è!
Ma cosa gli dico al ricambista se voglio un getto del max aumentato di 4 punti? e poi candela B8hs d' inverno e B9hs d' estat? Tu che hai lo stesso GT che ne dici?
Ma il mio dubbio + grande sta nei getti, devo sostiuirli completamente o si smonta solo la parte finale Vi prego di spiegarmi sta cosa nel modo + elementare possibile.... sto imparando che gli dico al negoziante?
Sul getto del max attualmente montato (forse originale) ho letto BE5 - 150. Che faccio col DR 177?
Io monto Be3-160, o almeno mi sembra di ricordare, entro giovedì posso controllare tutti i getti che ho montato, e che assicurano una carburazione decente.
Il moschino c'è!