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Discussione: grippatura e spinotto/pistone bloccato

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  1. #1
    VRista L'avatar di cri50s
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    lo spillo non fa tenuta.......
    Salve maestro, e salve a tutti.
    La situazione non si è mossa da quel di.
    Come potrei risolvere la storia dello spillo che non fa tenuta?
    il carburo, anche se senza compressore, l'ho ripulito varie volte, specialmente soffiando nella sede dello spillo.
    Non esiste qualche spillo particolare?
    O non basterebbe girare la testa conica dello spillo?
    Mi era venuto in mente di metter su un 19.19 che ho a casa, però per fortuna/sfortuna il collettore lamellare che ho è per pk quindi ancora non se n'è fatto nulla.
    Dovrò scaricare il bestemmiometro a trovare la carburazione del 19.19, per poi consumare di più e andare a 5 km/h(?) in più?
    O è meglio rimpinguare 80 euri dal portafogli (vuoto) e prendere un 16.10 nuovo?

    Le belle giornate scorrono e la vespa è li sotto al telo...

  2. #2
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    ho deciso: oggi pomeriggio rimonto il collettore da 16, ripulisco il mio carburatore, faccio una preghiera e lo rimetto sotto.
    ciao!

  3. #3
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da cri50s Visualizza Messaggio
    ho deciso: oggi pomeriggio rimonto il collettore da 16, ripulisco il mio carburatore, faccio una preghiera e lo rimetto sotto.
    ciao!
    allora...rimontato il carburatore 16.10 alesato a 16.16 con galleggiante, vaschetta e spillo cambiati, la vespa cammina bene a qualsiasi regime e la candela è nocciola, anche se troppo chiara per i miei gusti.
    Ma permangono 2 problemi:

    i)La vespa non parte facilmente a motore caldo: basta che la lascio spenta 10 min, che quando la devo riaccendere devo spedalare per una 20ina di volte;

    ii)perde benzina dal carburatore quando lascio la vespa spenta col rubinetto aperto.

    Sintomi da ingolfamento? Sintomi da sede dello spillo andata?
    O c'è qualcosa che non va nell'accenzione elettronica?

    Possibile che prima dell'alesatura andava bene? non vorrei dire che mi hanno rovinato il carburatore, ma non è che è rimasto qualche residuo di lavorazione in qualche anfratto che difficilmente si può pulire?
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  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da cri50s Visualizza Messaggio
    allora...rimontato il carburatore 16.10 alesato a 16.16 con galleggiante, vaschetta e spillo cambiati, la vespa cammina bene a qualsiasi regime e la candela è nocciola, anche se troppo chiara per i miei gusti.
    Ma permangono 2 problemi:

    i)La vespa non parte facilmente a motore caldo: basta che la lascio spenta 10 min, che quando la devo riaccendere devo spedalare per una 20ina di volte;

    ii)perde benzina dal carburatore quando lascio la vespa spenta col rubinetto aperto.

    Sintomi da ingolfamento? Sintomi da sede dello spillo andata?
    O c'è qualcosa che non va nell'accenzione elettronica?

    Possibile che prima dell'alesatura andava bene? non vorrei dire che mi hanno rovinato il carburatore, ma non è che è rimasto qualche residuo di lavorazione in qualche anfratto che difficilmente si può pulire?
    se questa è la candela, sei magro

  5. #5
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    sono salito dal 61 al 65 e il colore è leggermente più scuro, ma ancora non sono soddisfatto.

    ho ripulito la sede dello spillo, che a occhio non mi sembra rovinata; ho fatto anche la prova di soffiare dentro all'imbocco del carburatore, e lo spillo ha tenuta.
    Ma a motore caldo faccio fatica a riaccenderla: 20 spedalate, di cui le ultime a gas spalancato, nube azzurra e poi la vespa va tranquillamente.

    Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da cri50s Visualizza Messaggio
    sono salito dal 61 al 65 e il colore è leggermente più scuro, ma ancora non sono soddisfatto.

    ho ripulito la sede dello spillo, che a occhio non mi sembra rovinata; ho fatto anche la prova di soffiare dentro all'imbocco del carburatore, e lo spillo ha tenuta.
    Ma a motore caldo faccio fatica a riaccenderla: 20 spedalate, di cui le ultime a gas spalancato, nube azzurra e poi la vespa va tranquillamente.

    Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
    Se hai una vecchia candela NON NGK prova a montarla e metti in moto...

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Se hai una vecchia candela NON NGK prova a montarla e metti in moto...
    grazie della risposa sartana

    attualmente ho rimontato la magneti-marelli che era sul motore quando comprai la vespa, ma il problema della partenza a caldo permane.

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