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Discussione: grippatura e spinotto/pistone bloccato

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  1. #1
    VRista L'avatar di cri50s
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    ho deciso: oggi pomeriggio rimonto il collettore da 16, ripulisco il mio carburatore, faccio una preghiera e lo rimetto sotto.
    ciao!

  2. #2
    VRista L'avatar di cri50s
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da cri50s Visualizza Messaggio
    ho deciso: oggi pomeriggio rimonto il collettore da 16, ripulisco il mio carburatore, faccio una preghiera e lo rimetto sotto.
    ciao!
    allora...rimontato il carburatore 16.10 alesato a 16.16 con galleggiante, vaschetta e spillo cambiati, la vespa cammina bene a qualsiasi regime e la candela è nocciola, anche se troppo chiara per i miei gusti.
    Ma permangono 2 problemi:

    i)La vespa non parte facilmente a motore caldo: basta che la lascio spenta 10 min, che quando la devo riaccendere devo spedalare per una 20ina di volte;

    ii)perde benzina dal carburatore quando lascio la vespa spenta col rubinetto aperto.

    Sintomi da ingolfamento? Sintomi da sede dello spillo andata?
    O c'è qualcosa che non va nell'accenzione elettronica?

    Possibile che prima dell'alesatura andava bene? non vorrei dire che mi hanno rovinato il carburatore, ma non è che è rimasto qualche residuo di lavorazione in qualche anfratto che difficilmente si può pulire?
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  3. #3
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da cri50s Visualizza Messaggio
    allora...rimontato il carburatore 16.10 alesato a 16.16 con galleggiante, vaschetta e spillo cambiati, la vespa cammina bene a qualsiasi regime e la candela è nocciola, anche se troppo chiara per i miei gusti.
    Ma permangono 2 problemi:

    i)La vespa non parte facilmente a motore caldo: basta che la lascio spenta 10 min, che quando la devo riaccendere devo spedalare per una 20ina di volte;

    ii)perde benzina dal carburatore quando lascio la vespa spenta col rubinetto aperto.

    Sintomi da ingolfamento? Sintomi da sede dello spillo andata?
    O c'è qualcosa che non va nell'accenzione elettronica?

    Possibile che prima dell'alesatura andava bene? non vorrei dire che mi hanno rovinato il carburatore, ma non è che è rimasto qualche residuo di lavorazione in qualche anfratto che difficilmente si può pulire?
    se questa è la candela, sei magro

  4. #4
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    sono salito dal 61 al 65 e il colore è leggermente più scuro, ma ancora non sono soddisfatto.

    ho ripulito la sede dello spillo, che a occhio non mi sembra rovinata; ho fatto anche la prova di soffiare dentro all'imbocco del carburatore, e lo spillo ha tenuta.
    Ma a motore caldo faccio fatica a riaccenderla: 20 spedalate, di cui le ultime a gas spalancato, nube azzurra e poi la vespa va tranquillamente.

    Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da cri50s Visualizza Messaggio
    sono salito dal 61 al 65 e il colore è leggermente più scuro, ma ancora non sono soddisfatto.

    ho ripulito la sede dello spillo, che a occhio non mi sembra rovinata; ho fatto anche la prova di soffiare dentro all'imbocco del carburatore, e lo spillo ha tenuta.
    Ma a motore caldo faccio fatica a riaccenderla: 20 spedalate, di cui le ultime a gas spalancato, nube azzurra e poi la vespa va tranquillamente.

    Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
    Se hai una vecchia candela NON NGK prova a montarla e metti in moto...

  6. #6
    VRista L'avatar di cri50s
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Se hai una vecchia candela NON NGK prova a montarla e metti in moto...
    grazie della risposa sartana

    attualmente ho rimontato la magneti-marelli che era sul motore quando comprai la vespa, ma il problema della partenza a caldo permane.

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da cri50s Visualizza Messaggio
    grazie della risposa sartana

    attualmente ho rimontato la magneti-marelli che era sul motore quando comprai la vespa, ma il problema della partenza a caldo permane.
    ah no
    su una Magneti Marelli non si puo' dubitare!!!

    quanto hanno le puntine (vita e apertura?)

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