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Discussione: grippatura e spinotto/pistone bloccato

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  1. #1
    VRista L'avatar di cri50s
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    sono salito dal 61 al 65 e il colore è leggermente più scuro, ma ancora non sono soddisfatto.

    ho ripulito la sede dello spillo, che a occhio non mi sembra rovinata; ho fatto anche la prova di soffiare dentro all'imbocco del carburatore, e lo spillo ha tenuta.
    Ma a motore caldo faccio fatica a riaccenderla: 20 spedalate, di cui le ultime a gas spalancato, nube azzurra e poi la vespa va tranquillamente.

    Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da cri50s Visualizza Messaggio
    sono salito dal 61 al 65 e il colore è leggermente più scuro, ma ancora non sono soddisfatto.

    ho ripulito la sede dello spillo, che a occhio non mi sembra rovinata; ho fatto anche la prova di soffiare dentro all'imbocco del carburatore, e lo spillo ha tenuta.
    Ma a motore caldo faccio fatica a riaccenderla: 20 spedalate, di cui le ultime a gas spalancato, nube azzurra e poi la vespa va tranquillamente.

    Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
    Se hai una vecchia candela NON NGK prova a montarla e metti in moto...

  3. #3
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Se hai una vecchia candela NON NGK prova a montarla e metti in moto...
    grazie della risposa sartana

    attualmente ho rimontato la magneti-marelli che era sul motore quando comprai la vespa, ma il problema della partenza a caldo permane.

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da cri50s Visualizza Messaggio
    grazie della risposa sartana

    attualmente ho rimontato la magneti-marelli che era sul motore quando comprai la vespa, ma il problema della partenza a caldo permane.
    ah no
    su una Magneti Marelli non si puo' dubitare!!!

    quanto hanno le puntine (vita e apertura?)

  5. #5
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ah no
    su una Magneti Marelli non si puo' dubitare!!!

    quanto hanno le puntine (vita e apertura?)
    di vita hanno circa un migliaio di km

    di apertura 0.4, rifatta pochi km fa

  6. #6
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    Riferimento: grippatura e spinotto/pistone bloccato

    oggi visto che mi prudevano un po le mani ho deciso di controllare l'apertura delle puntine, che era a 0.4 come detto su.
    le ho aperte un po di più: 0.415 per la precisione
    ma nel fare queste operazioni mi sono accorto che una delle due puntine si sta quasi per staccare: devo cambiare pure quelle, che dite?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da cri50s Visualizza Messaggio
    oggi visto che mi prudevano un po le mani ho deciso di controllare l'apertura delle puntine, che era a 0.4 come detto su.
    le ho aperte un po di più: 0.415 per la precisione
    ma nel fare queste operazioni mi sono accorto che una delle due puntine si sta quasi per staccare: devo cambiare pure quelle, che dite?
    io voglio sapere come hai fatto a misurare 0,415

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