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Discussione: di nuovo olio tra testa e cilindro

  1. #26
    VRista L'avatar di scacla1
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    Riferimento: di nuovo olio tra testa e cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Si per l'helicoil devi un attimo rivedere il foro della candela, ma tanto è un operazione in automatico che ti farà il meccanico..tu basta che gli porti la testa e la candela per vedere il passo
    ok tutto chiaro,grazie!

  2. #27
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    Riferimento: di nuovo olio tra testa e cilindro

    anchio ho un polini 102 e avevo anche lo stesso problema.. ho un po rimediato con del mastce guarnizione nero ma con il polini anche se forte e ottmo come gruppo termico ha questa pecca

  3. #28
    VRista L'avatar di scacla1
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    Riferimento: di nuovo olio tra testa e cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da Marcovespan Visualizza Messaggio
    anchio ho un polini 102 e avevo anche lo stesso problema.. ho un po rimediato con del mastce guarnizione nero ma con il polini anche se forte e ottmo come gruppo termico ha questa pecca
    rimedierò come avete consigliato allora,a quanto pare è una battaglia persa,grazie a tutti

  4. #29
    VRista
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    Re: Riferimento: di nuovo olio tra testa e cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    d'accordo con vespiaggio sulla grana della tela
    granulometria tra i 100 e i 200
    posata su piano (lastra marmo o vetro)
    bagnata con olio o simile
    la testa va passata con movimenti circolari, cambiando la presa ogni 2-3 passate

    la grana medio-grossa fa il piano e lascia quel minimo di bava sottile che, una volta montata, fa da tenuta (a mo' di guarnizione)

    con grane troppo fini l'alluminio (materiale bastardo per eccellenza) tende subito ad impastare la tela

    @ scacla: se non hai la dinamometrica per serrare bene la testata devi
    puntarla (appoggi la testa e avviti qualche filetto delle 4 viti)
    una volta che l'hai puntata avviti a mano vite per vite fino a che il pacco di questa non arriva a toccare la testa
    quando le hai avvitate a mano tutte e 4 inizi a serrarle a croce (1/4 di giro alla volta, vite per vite)
    Non devi stringerle alla morte, soprattutto le teste polini (che di nascita si imbarcano facilmente)

    Ad ogni modo le coppie di serraggio delle viti di testa sono:
    13-18 Newton

    per darti un'idea è una vite che va "tirata" 4 volte in meno del dado del volano
    Dove hai trovato questo dato? non che non mi fido, anzi (quel che dice sartana è legge), ma perché volevo sapere anche le coppie di serraggio dei tre dadi che tengono il piatto ganasce al carter. Perde un po d'olio in quella zona nonostante ho cambiato paraolio e guarnizione.

  5. #30
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Riferimento: di nuovo olio tra testa e cilindro

    Il tamburo come è messo?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  6. #31
    VRista
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    Re: Riferimento: di nuovo olio tra testa e cilindro

    Il tamburo è messo bene. Non ha imperfezioni. Non so se è colpa dei dadi serrati male oppure perché non ho usato l'ermetico
    Ultima modifica di tiasliacreni; 10-07-12 alle 11:12

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Re: Riferimento: di nuovo olio tra testa e cilindro

    Potresti sistemare il foro della candela portando in rettifica la testa per mettere una boccola.

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