Risultati da 1 a 25 di 204

Discussione: pinasco e phbh 27

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Potenza Reputazione
    15

pinasco e phbh 27

vorrei dare più potenza al mio pinasco 177 ghisa su blocco p125x e ora vorrei chiedere il parere di qualcuno di esperto..allora, la configurazione dovrà essere:
    -177 pinasco con travasi laterali aperti eliminando il "tappo" di ghisa che li copre(formando una "L" sulla camicia simile al polini)
    -questi travasi verranno raccordati al carter
    -la valvola verrà lavorata
    -lavorare l'albero originale
    -cambiare carburatore
    -rapporti originali p125x puntine
    -marmitta originale

le mie domande sono:
    -quanto allungare la valvola?
    -quanto tagliare l'albero? quanto costa il lavoro della rettifica per bilanciarlo? più o meno di 50€??
    -SI 24 o phbh27??? quale consuma di più? ho sentito pareri contrastanti..

il 27 mi istiga, però non vorrei che fosse esagerato con un motore così..poi ho sentito che dà problemi per il posizionamento...
    insomma cosa ne pensate della faccenda???
    grazie in anticipo!!!

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: pinasco e phbh 27

Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    (formando una "L" sulla camicia simile al polini)
    non è troppo largo il passaggio? le fasce ci di potrebbero aprire dentro ? Domando ovviamente, ma ho visto i tuoi schizzi nell'altro 3d e mi è venuto quel dubbio. Ne ho letto qualcosa sulla bibbia circa l'allargamento delle luci e dei travasi e il maestro facchinelli dice di non esagerare in larghezza per quella ragione li.
    Qualcuno lo ha già fatto ? Oppure.. potrei dire una caxxata xchè le fasce fino li infondo non arrivano ?

Potenza Reputazione
    15

si potresti avere ragione..però nel polini la camicia è fatta così.. ma credo cmq che le fasce non arrivino fino a lì...bo..sentiamo i pareri dei masters ..magari Turbo potrebbe dire qualcosa sul pinasco..

Potenza Reputazione
    15

per favore, se potete, consigliatemi! please, perchè a breve dovrò aprire il motore e dovrei fare la spesa.. siete sempre grandissimi!! confido nel vostro aiuto!!

Potenza Reputazione
    15

buon Natale a tutti!! allora ragazzi, potete chiarirmi un paio di dubbi?
    -quanto allungare la valvola in avanti e indietro?
    -quanto tagliare l'albero? quanto costa il lavoro della rettifica per bilanciarlo? più o meno di 50€??
    -quali sono i problemi di un phbh? il posizionamento? come risolverli??
    -i rapporti 23/65 si possono montare con la frizione 6 molle o serve quella a 7 per il pignone 23???
    grazie in anticipo a chi risponderà e tanti auguri!!!!!

VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
    Potenza Reputazione
    15

buon Natale a tutti!! allora ragazzi, potete chiarirmi un paio di dubbi?
    -quanto allungare la valvola in avanti e indietro?
    -quali sono i problemi di un phbh? il posizionamento? come risolverli??
    -i rapporti 23/65 si possono montare con la frizione 6 molle o serve quella a 7 per il pignone 23???
    grazie in anticipo a chi risponderà e tanti auguri!!!!!
    Ciao per quello che posso ti risp io...
    Allora per la valvola...dipende dal diagramma che vuoi e io normalmente la misuro con il goniometro e poi vedo se aprire la luce o l'albero... L'anticipo sicuramente lo dovrai fare sulla valvola,il ritardo hai più scenta tra Pervalvola e albero....
    Per il carb....il 27 lo devi mettere un pò storto,poi dipende dal collettore che usi...per il SI 24...se ci lavori vicino esce un buon carb. e poi dipende sempre dalla configurazione che darai al motore...diagrammi,rapporto etc....
    Per i rapporti....puoi montare 6 molle se il pignone è per 6,alternativa 7.....la 6 molle se hai un pò di potenza ti conviene rinforzarla come hanno detto pure a me....
    Se vuoi sapere altro....nel mio possibile....ti aiuto......

Potenza Reputazione
    15

riguardo al cordino dell'acceleratore c'è una cosa che non ho capito, quello che ho su adesso come lunghezza va bene o bisogna cambiarlo con un'altro o sono tutti di misura standard??
    ho fatto artigianalmente (partendo da una normale penna bic) un tubetto per fargli fare la curva dove entra nel carburatore, dalle foto cosa dite, può andare??
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di roccoo
    Potenza Reputazione
    18

Ho questa config:
    Minimo 60 b60
    Massimo 110
    Emuls. Bn 264
    Spillo x3

C'è qualche guru dei carburi che sa spiegarmi secondo quale criterio sono classificati polverizzatori e spilli?
    Per esempio tra un av e un bn che differenze ci sono? E tra bn 260 e bn 264?

Premetto che ho letto la guida dell'Orto ed ho capito che cambiano il diametro della parte interna e la lunghezza negli emuls. ; negli spilli lunghezza tratto conico, conicità e diametro punta. Vorrei solo capire la classificazione perché essendo a corto di fondi e con il motore nuovo non potrò sperimentare molto..

P.s. Scusa runner se ti "inquino" la discussione ma si parla pur sempre di phbh e non volevo aprirne una identica

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    P.s. Scusa runner se ti "inquino" la discussione ma si parla pur sempre di phbh e non volevo aprirne una identica
    tranquillo roccoo..io però non ti so rispondere perchè ne so tanto quanto te..

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

ho fatto artigianalmente (partendo da una normale penna bic) un tubetto per fargli fare la curva dove entra nel carburatore, dalle foto cosa dite, può andare??
    magari funziona ma.. non è un po "troppo" artigianale ?
    Con il tempo il cordino sfregando contro la plastica della bic te la taglia per forza..
    Non trovi un carburatore vecchio da dove staccare una curva del genere o il pezzo di ricambio originale ? Sarebbe meglio, credo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •