si potresti avere ragione..però nel polini la camicia è fatta così.. ma credo cmq che le fasce non arrivino fino a lì...bo..sentiamo i pareri dei masters..magari Turbo potrebbe dire qualcosa sul pinasco..
si potresti avere ragione..però nel polini la camicia è fatta così.. ma credo cmq che le fasce non arrivino fino a lì...bo..sentiamo i pareri dei masters..magari Turbo potrebbe dire qualcosa sul pinasco..
per favore, se potete, consigliatemi!please, perchè a breve dovrò aprire il motore e dovrei fare la spesa..
siete sempre grandissimi!! confido nel vostro aiuto!!
![]()
buon Natale a tutti!! allora ragazzi, potete chiarirmi un paio di dubbi?
-quanto allungare la valvola in avanti e indietro?
-quanto tagliare l'albero? quanto costa il lavoro della rettifica per bilanciarlo? più o meno di 50€??
-quali sono i problemi di un phbh? il posizionamento? come risolverli??
-i rapporti 23/65 si possono montare con la frizione 6 molle o serve quella a 7 per il pignone 23???
grazie in anticipo a chi risponderà e tanti auguri!!!!!
Ciao per quello che posso ti risp io...
Allora per la valvola...dipende dal diagramma che vuoi e io normalmente la misuro con il goniometro e poi vedo se aprire la luce o l'albero... L'anticipo sicuramente lo dovrai fare sulla valvola,il ritardo hai più scenta tra Pervalvola e albero....
Per il carb....il 27 lo devi mettere un pò storto,poi dipende dal collettore che usi...per il SI 24...se ci lavori vicino esce un buon carb. e poi dipende sempre dalla configurazione che darai al motore...diagrammi,rapporto etc....
Per i rapporti....puoi montare 6 molle se il pignone è per 6,alternativa 7.....la 6 molle se hai un pò di potenza ti conviene rinforzarla come hanno detto pure a me....
Se vuoi sapere altro....nel mio possibile....ti aiuto......![]()
grazie mille Tanino per la disponibilità! io vorrei ottenere NON un motore con tanti giri e poca coppia, un motore con buona coppia a medi bassi regimi.. un po' come il pinasco in ghisa..perciò mi piacerebbe capire un po' meglio quali sono gli accorgimenti da adottare..
se non sbaglio lavorando la valvola in avanti si guadagna giri(si perde ai bassi?) e viceversa lavorandola posteriormente, sbaglio?avevo pensato di asportare 3mm indietro e 1-2 mm avanti.. così in teoria ha buona coppia?..e dall'albero togliere 13mm(si fa anche questo col dremel?)
in rettifica quanto chiedono per bilanciarlo????
poi temo che con la 22/67 cambio denti piccoli la vespa si alzi da sola e sia poco guidabile, cosa dite? in tal caso vorrei montare la 23-65 mantenendo la frizione 6 molle, magari rinforzata, si può tagliare il pignone z23 del diametro per la frizione 6 molle? dovrebbe andare no?so che qualcuno l'ha fatto..ma dove si compra l'anello di rinforzo??
grazie mille ancora!! e a gennaio inizieranno i lavori![]()