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Discussione: pinasco e phbh 27

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    buon Natale a tutti!! allora ragazzi, potete chiarirmi un paio di dubbi?
    -quanto allungare la valvola in avanti e indietro?
    -quanto tagliare l'albero? quanto costa il lavoro della rettifica per bilanciarlo? più o meno di 50€??
    -quali sono i problemi di un phbh? il posizionamento? come risolverli??
    -i rapporti 23/65 si possono montare con la frizione 6 molle o serve quella a 7 per il pignone 23???
    grazie in anticipo a chi risponderà e tanti auguri!!!!!
    Ciao per quello che posso ti risp io...
    Allora per la valvola...dipende dal diagramma che vuoi e io normalmente la misuro con il goniometro e poi vedo se aprire la luce o l'albero... L'anticipo sicuramente lo dovrai fare sulla valvola,il ritardo hai più scenta tra Pervalvola e albero....
    Per il carb....il 27 lo devi mettere un pò storto,poi dipende dal collettore che usi...per il SI 24...se ci lavori vicino esce un buon carb. e poi dipende sempre dalla configurazione che darai al motore...diagrammi,rapporto etc....
    Per i rapporti....puoi montare 6 molle se il pignone è per 6,alternativa 7.....la 6 molle se hai un pò di potenza ti conviene rinforzarla come hanno detto pure a me....
    Se vuoi sapere altro....nel mio possibile....ti aiuto......

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    grazie mille Tanino per la disponibilità! io vorrei ottenere NON un motore con tanti giri e poca coppia, un motore con buona coppia a medi bassi regimi.. un po' come il pinasco in ghisa..perciò mi piacerebbe capire un po' meglio quali sono gli accorgimenti da adottare..
    se non sbaglio lavorando la valvola in avanti si guadagna giri(si perde ai bassi?) e viceversa lavorandola posteriormente, sbaglio?avevo pensato di asportare 3mm indietro e 1-2 mm avanti.. così in teoria ha buona coppia?..e dall'albero togliere 13mm(si fa anche questo col dremel?)
    in rettifica quanto chiedono per bilanciarlo????
    poi temo che con la 22/67 cambio denti piccoli la vespa si alzi da sola e sia poco guidabile, cosa dite? in tal caso vorrei montare la 23-65 mantenendo la frizione 6 molle, magari rinforzata, si può tagliare il pignone z23 del diametro per la frizione 6 molle? dovrebbe andare no?so che qualcuno l'ha fatto..ma dove si compra l'anello di rinforzo??
    grazie mille ancora!! e a gennaio inizieranno i lavori

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    grazie mille Tanino per la disponibilità! io vorrei ottenere NON un motore con tanti giri e poca coppia, un motore con buona coppia a medi bassi regimi.. un po' come il pinasco in ghisa..perciò mi piacerebbe capire un po' meglio quali sono gli accorgimenti da adottare..
    se non sbaglio lavorando la valvola in avanti si guadagna giri(si perde ai bassi?) e viceversa lavorandola posteriormente, sbaglio?avevo pensato di asportare 3mm indietro e 1-2 mm avanti.. così in teoria ha buona coppia?..e dall'albero togliere 13mm(si fa anche questo col dremel?)
    in rettifica quanto chiedono per bilanciarlo????
    poi temo che con la 22/67 cambio denti piccoli la vespa si alzi da sola e sia poco guidabile, cosa dite? in tal caso vorrei montare la 23-65 mantenendo la frizione 6 molle, magari rinforzata, si può tagliare il pignone z23 del diametro per la frizione 6 molle? dovrebbe andare no?so che qualcuno l'ha fatto..ma dove si compra l'anello di rinforzo??
    grazie mille ancora!! e a gennaio inizieranno i lavori
    ti ripeto io le fasi le misuro con il goniometro....non ho mani concepito questo fatto 3mm aventi e 5.6 dietro etc....
    Per la coppia monta il cilindro cosi originale,al max aumenta il rapp di comp.

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da TaninoMotorSport Visualizza Messaggio
    ti ripeto io le fasi le misuro con il goniometro....non ho mani concepito questo fatto 3mm aventi e 5.6 dietro etc....
    Per la coppia monta il cilindro cosi originale,al max aumenta il rapp di comp.
    Corretto!


    ci vuole il goniometro!!
    i rapporti?

    non li allunghi nemmeno un pò?

    io come carb. starei sul 24...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    ok, ma con il goniometro quanti gradi mi consigliate per non avere un motore "solo giri"?e come faccio a misurarli, che riferimenti devo prendere?
    per il carburatore mi piace molto il phbh, magari 26 per non esagerare..
    per i rapporti dicevo che un 23/65 potrebbe andare bene con il cambio denti piccoli del p125x li dovrebbe tirare..i rapporti originali farebbero impennare la vespa??

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    vorrei montare la 23-65 mantenendo la frizione 6 molle, magari rinforzata, si può tagliare il pignone z23 del diametro per la frizione 6 molle?
    qualcuno l'ha fatto? non dovrebbe dare problemi vero??

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    ok, ma con il goniometro quanti gradi mi consigliate per non avere un motore "solo giri"?e come faccio a misurarli, che riferimenti devo prendere?
    per il carburatore mi piace molto il phbh, magari 26 per non esagerare..
    per i rapporti dicevo che un 23/65 potrebbe andare bene con il cambio denti piccoli del p125x li dovrebbe tirare..i rapporti originali farebbero impennare la vespa??

    ciao vicinante
    io sul vecchio motore con cambio a denti piccoli montavo la primaria malossi 23 64 con campana a 6 molle con molle malossi...
    ora il cambio a mio avviso allungava bene e lo montavo con il 28 e la valvola aperata a "occhio"

    senno anche i rapporti del 200 (che non me li ricordo) sarebbero una buona idea x la tua configurazione...
    cmq la campana a 6 molle con rinforzo ti basta e avanza ora non hai 200mila cv da tirare... almeno io la vedo cosi...

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Citazione Originariamente Scritto da scaton Visualizza Messaggio
    ciao vicinante
    io sul vecchio motore con cambio a denti piccoli montavo la primaria malossi 23 64 con campana a 6 molle con molle malossi...
    ora il cambio a mio avviso allungava bene e lo montavo con il 28 e la valvola aperata a "occhio"

    senno anche i rapporti del 200 (che non me li ricordo) sarebbero una buona idea x la tua configurazione...
    cmq la campana a 6 molle con rinforzo ti basta e avanza ora non hai 200mila cv da tirare... almeno io la vedo cosi...
    ciao ! il problema è che da poco ho sentito che sul vnl3m dei primi px(il mio è dell'81) non monta la primaria 65 del 200..cazz..ma per la frizione anch'io voglio tenere la 6 molle..ma l'anello di rinforzo sai dove si trova???

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