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Discussione: pinasco e phbh 27

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    ok, ma con il goniometro quanti gradi mi consigliate per non avere un motore "solo giri"?e come faccio a misurarli, che riferimenti devo prendere?
    per il carburatore mi piace molto il phbh, magari 26 per non esagerare..
    per i rapporti dicevo che un 23/65 potrebbe andare bene con il cambio denti piccoli del p125x li dovrebbe tirare..i rapporti originali farebbero impennare la vespa??

    ciao vicinante
    io sul vecchio motore con cambio a denti piccoli montavo la primaria malossi 23 64 con campana a 6 molle con molle malossi...
    ora il cambio a mio avviso allungava bene e lo montavo con il 28 e la valvola aperata a "occhio"

    senno anche i rapporti del 200 (che non me li ricordo) sarebbero una buona idea x la tua configurazione...
    cmq la campana a 6 molle con rinforzo ti basta e avanza ora non hai 200mila cv da tirare... almeno io la vedo cosi...

  2. #2
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da scaton Visualizza Messaggio
    ciao vicinante
    io sul vecchio motore con cambio a denti piccoli montavo la primaria malossi 23 64 con campana a 6 molle con molle malossi...
    ora il cambio a mio avviso allungava bene e lo montavo con il 28 e la valvola aperata a "occhio"

    senno anche i rapporti del 200 (che non me li ricordo) sarebbero una buona idea x la tua configurazione...
    cmq la campana a 6 molle con rinforzo ti basta e avanza ora non hai 200mila cv da tirare... almeno io la vedo cosi...
    ciao ! il problema è che da poco ho sentito che sul vnl3m dei primi px(il mio è dell'81) non monta la primaria 65 del 200..cazz..ma per la frizione anch'io voglio tenere la 6 molle..ma l'anello di rinforzo sai dove si trova???

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    allora x la campana o prendi una drt e vai a trovare denis a treviso oppure la prendi da sip oppure te la fai con un lamierino ;)

    secondo me monta... xk dici che non monta?

  4. #4
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Drt ne fa per tutti i gusti (e rapporti): 6,7 molle, per tutte le primarie esistenti, rinforzate con dischi e molle racing, e te le spedisce in 2 giorni

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da scaton Visualizza Messaggio
    allora x la campana o prendi una drt e vai a trovare denis a treviso oppure la prendi da sip oppure te la fai con un lamierino ;)

    secondo me monta... xk dici che non monta?
    mah mi era stato detto su un altro forum che sui motori px con cambio a denti piccoli la primaria del 200 non ci stava perchè c'erano delle misure diverse dai px elettronici successivi..

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    mah mi era stato detto su un altro forum che sui motori px con cambio a denti piccoli la primaria del 200 non ci stava perchè c'erano delle misure diverse dai px elettronici successivi..
    alt un attimo... la corona della primaria va a prendersi sull'albero primario tramite 6 rivetti... ora proprio 2 giorni fa ho tolto una primaria 200 per montare una primaria malossi... dunque la corona sono certo al 100% che sia intercambiabile...
    dopodiche il pignone della primaria è fissato a un piatto mezzo rivetti e quello del 200 è più largo in quanto ha 7 molle.. ora tu fai saltare i rivetti metti il piattino a 6 molle (quello del 125) e il gioco è fatto ;)

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da scaton Visualizza Messaggio
    ora proprio 2 giorni fa ho tolto una primaria 200 per montare una primaria malossi... dunque la corona sono certo al 100% che sia intercambiabile...
    si ma l'hai tolta da un vnl3m o da un motore cambio denti grandi??

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    si ma l'hai tolta da un vnl3m o da un motore cambio denti grandi??
    da un motore denti grandi xD

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