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Discussione: pinasco e phbh 27

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da scaton Visualizza Messaggio
    ora proprio 2 giorni fa ho tolto una primaria 200 per montare una primaria malossi... dunque la corona sono certo al 100% che sia intercambiabile...
    si ma l'hai tolta da un vnl3m o da un motore cambio denti grandi??

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    si ma l'hai tolta da un vnl3m o da un motore cambio denti grandi??
    da un motore denti grandi xD

  3. #3
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    da un motore denti grandi xD
    aaah ecco! sui motori denti grandi so che monta

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    aaah ecco! sui motori denti grandi so che monta
    no arrivo piu a seguire la discussione mo' ti faccio tutto il ragionamento cosi capisci

    allora io sul denti fini avevo la malossi. ho tolto la 200 dal denti grossi x mettere la malossi... ora se la malossi che era sul denti fini va sul denti grossi, e la 200 che era sul denti grossi si sostituisce perfettamente con la malossi... il risultato è che la 200 va sul denti fini


    riguardo il carburo c'è chi mette il 34 ma devi pensare che i motori vespa sono più lenti di un comune 125 e dunque gia un 30 sarebbe giusto!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Citazione Originariamente Scritto da scaton Visualizza Messaggio
    no arrivo piu a seguire la discussione mo' ti faccio tutto il ragionamento cosi capisci

    allora io sul denti fini avevo la malossi. ho tolto la 200 dal denti grossi x mettere la malossi... ora se la malossi che era sul denti fini va sul denti grossi, e la 200 che era sul denti grossi si sostituisce perfettamente con la malossi... il risultato è che la 200 va sul denti fini


    riguardo il carburo c'è chi mette il 34 ma devi pensare che i motori vespa sono più lenti di un comune 125 e dunque gia un 30 sarebbe giusto!
    adesso ho capito!! però non vorrei che i primi motori px non avessero per caso qualche differenza tra loro..magari non erano tutti uguali...bo..nel dubbio, non vorrei spendere 70 euro o più per rapporti che poi non porei montare..magari aspetterò il pignone drt 23 denti per frizione 6 molle che ingrana sulla primaria 67..
    per il carburatore credo che un phbh 26 o 28 sia migliore del si..

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    adesso ho capito!! però non vorrei che i primi motori px non avessero per caso qualche differenza tra loro..magari non erano tutti uguali...bo..nel dubbio, non vorrei spendere 70 euro o più per rapporti che poi non porei montare..magari aspetterò il pignone drt 23 denti per frizione 6 molle che ingrana sulla primaria 67..
    per il carburatore credo che un phbh 26 o 28 sia migliore del si..
    ascolta se vuoi te li "impresto" io i rapporti vedi se ti vanno su e poi decidi se comprarteli o meno!! tanto x fare una prova mica me li rovini

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da scaton Visualizza Messaggio
    ascolta se vuoi te li "impresto" io i rapporti vedi se ti vanno su e poi decidi se comprarteli o meno!! tanto x fare una prova mica me li rovini
    potrebbe essere una soluzione..ma il motore da cui li hai tolti che sigla ha(almeno per essere sicuri che il blocco motore sia lo stesso)?? VNL3M??
    ma il tuo motore tirava la malossi??

  8. #8
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    scusate se cambio argomento e mi intrometto ma girando per siti di icambi ho visto un colletore lamellare x si 24 e 26 qualcuno la provato come va e una bufala?

  9. #9
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Scusate se mi intrometto ma ho un dubbio: io sapevo che un bel carburo grosso è sempre meglio (ad esempio molti su 70 malossi preferiscono metterci su un 24 invece di un 19) poi se manda troppa benza si riducono i getti. Un 177 ha una cilindrata molto grande, quindi secondo questa logica un 27 28 o 30 non sarebbe esagerato; mi sbaglio?
    Anche perché i phbh li montano molte moto 125cc! E spesso chi ha queste moto li cambia pure con carburi + grossi ancora!

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto ma ho un dubbio: io sapevo che un bel carburo grosso è sempre meglio (ad esempio molti su 70 malossi preferiscono metterci su un 24 invece di un 19) poi se manda troppa benza si riducono i getti. Un 177 ha una cilindrata molto grande, quindi secondo questa logica un 27 28 o 30 non sarebbe esagerato; mi sbaglio?
    Anche perché i phbh li montano molte moto 125cc! E spesso chi ha queste moto li cambia pure con carburi + grossi ancora!
    Il dubbio è pertinente e la risposta è facile: non ha senso montare un 28-30-34 se poi il collettore ha un diametro interno inferiore e la dimensione della valvola lo è ancora meno. E' la stessa cosa che avere ad esempio una moto 50 col 19 ma con il collettore strozzato per depotenziarla. In quel caso la strozzatura serve a limitare la potenza per motivi di omologazione: tolta la strozzatura la moto cambia dal giorno alla notte.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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