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Discussione: pinasco e phbh 27

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da scaton Visualizza Messaggio
    ascolta se vuoi te li "impresto" io i rapporti vedi se ti vanno su e poi decidi se comprarteli o meno!! tanto x fare una prova mica me li rovini
    potrebbe essere una soluzione..ma il motore da cui li hai tolti che sigla ha(almeno per essere sicuri che il blocco motore sia lo stesso)?? VNL3M??
    ma il tuo motore tirava la malossi??

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    potrebbe essere una soluzione..ma il motore da cui li hai tolti che sigla ha(almeno per essere sicuri che il blocco motore sia lo stesso)?? VNL3M??
    ma il tuo motore tirava la malossi??
    il motore da cui li ho tolti non ha sigle -.-" il denti fini intendi? era un po' lunghetta ma per le mie esigenze andava più che bene!!!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    bon bon..comunque oggi intanto ho acquistato il carburatorozzo phbh 26 BS e vorrei chiedere a chi magari ne ha usati come carburarlo tenendo la padella, non espansioni, solo come base da affinare in seguito, per non partire totalmente scarburato..
    il carburatore era equipaggiato così:
    -sul cilindro-ghigliottina c'è scritto 40
    -polverizzatore AV 260
    -starter (credo, è una specie di getto stretto e lungo svitato da un angolo) 70
    -spillo x 25
    -galleggiante 8,3 g (se non sbaglio)
    -la vite a dado che ferma la vaschetta sotto, ha scritto mi sembra 98 ma è un po' rovinata (è quella il getto del max??)
    metto un paio di foto di alcuni dei pezzi..
    sapete dirmi cos'è quella cosa cerchiata in rosso nella foto dell'interno della vaschetta, perchè è un po' dura e non riesco a toglierla e siccome non conosco questo carburatore non voglio fare danni..
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  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    bon bon..comunque oggi intanto ho acquistato il carburatorozzo phbh 26 BS e vorrei chiedere a chi magari ne ha usati come carburarlo tenendo la padella, non espansioni, solo come base da affinare in seguito, per non partire totalmente scarburato..
    il carburatore era equipaggiato così:
    -sul cilindro-ghigliottina c'è scritto 40
    -polverizzatore AV 260
    -starter (credo, è una specie di getto stretto e lungo svitato da un angolo) 70
    -spillo x 25
    -galleggiante 8,3 g (se non sbaglio)
    -la vite a dado che ferma la vaschetta sotto, ha scritto mi sembra 98 ma è un po' rovinata (è quella il getto del max??)
    metto un paio di foto di alcuni dei pezzi..
    sapete dirmi cos'è quella cosa cerchiata in rosso nella foto dell'interno della vaschetta, perchè è un po' dura e non riesco a toglierla e siccome non conosco questo carburatore non voglio fare danni..
    La parte cerchiata in rosso è la sede lella valvola a spillo del galleggiante, quella che chiami vite a dado serve a tenere la vaschetta al suo posto ed è anche sede del getto massimo che si svita da quella vite e si sostituisce all'occorrenza solo il getto. Occhio che manca il getto del minimo che va (guardando dal basso il carburatore) nel foro accanto a dove c'è la sede del getto massimo.

    Come massimo puoi partire da un 125, per il minimo con 50-52 dovresti essere giusto, anche se il tutto dipende anche dalla presenza o meno del filtro.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  5. #5
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    grazie alex ! quindi la sede della valvola spillo va lasciata li, non è un getto da togliere/sostituire? galleggiante va bene come peso o meglio qualcos'altro? spillo si usa x2 di solito? i vari getti quanto costano, circa 3 € l'uno??
    e per il massimo..125 anche se non uso espansioni ma la padella piaggio??

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    grazie alex ! quindi la sede della valvola spillo va lasciata li, non è un getto da togliere/sostituire? galleggiante va bene come peso o meglio qualcos'altro? spillo si usa x2 di solito? i vari getti quanto costano, circa 3 € l'uno??
    e per il massimo..125 anche se non uso espansioni ma la padella piaggio??
    Si va lasciata li anche se per come l'ho visto quel carburatore necessita di una bella e totale controllata, potrebbero mancare altri pezzi come la valvola a spillo del galleggiante che non ho visto. Ti consiglio di smontarlo tutto e postare un po di foto.

    Lo spillo come i getti è uno di quei particolari che nella carburazione potrebbe essere necessario sostituire quando non si riesce pur spostanto la tacca dell'altezza a raggiungere le giuste prestazioni.

    il costo dei getti +/- e quello, cambia a seconda della "fame" di soldi che ha il ricambista, 125 è un valore assolutamente indicativo, se hai un 128 o un 120 cominci con quello e senza forzare e progressivamente aumenti o diminuisci. E' chiaro che se col 125 sei grassissimo non vai poi a comprare il 124 ed il 123 ma magari scendi a 115 e riprovi.

    Viceversa se fossi tremendamente magro.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  7. #7
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    grazie ancora alex!! si si l'ho smontato, la valvola a spillo è quel pezzettino che si aggancia al galleggiante e termina a forma di cono, che va a inserirsi in quella parte che non sapevo cosa fosse? se è quella allora ce l'ho! mi manca allora il minimo, il max che devo sostituire al 98, lo spillo che ho è x25 non so se va bene ma mi pare che tutti usino x2 o x13 da ciò che ho letto in giro, galleggiante in genere si usa il 6,5g se non sbaglio, AV260 non so se va bene o no, poi cos'altro? ma come si fa a fissare lo spillo su una tacca o su un'altra, non riesco a capire come bloccarlo..

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