scaton mi avevi già convinto tu, è stata solo un'ulteriore conferma ma le parti le avevo già comprate! ok ragazzi prenderò quella in ferro se mi dite che si trova facilmente e a poco prezzo..siccome oggi non sapevo cosa fare ci ho provato a costruirlocon scarsi risultati
..
invece per il cordino del gas non ho capito se devo prenderne uno più lungo o se quello che uso con il SI 20 va bene?? o hanno tutti misura standard??
no la corda ti conviene cambiarla, e visto che ci sei cambia anche la guaina..
per la curva prova con il terminale curvo dei freni da MTB (tipo vbrake) hanno una guaina interna teflonata (ottima scorrevolezza) essendo in alluminio, è facile curvali quanto basta..
per il cavo io ho usato quello dell'ape, fissato al rocchetto del comando del gas tramite un "barilotto" ad avvitare.. il cavo del SI risulta troppo "giusto"..
per il discorso del rapido.. se il rocchetto originale basta a far aprire del tutto la saracinesca sei a posto, al limite puoi sostituire il rocchetto del gas con quello del cambio, ha diametro maggiore e fa da "rapido" cioè a parità di rotazione della manopola, tira più cavo..