Risultati da 1 a 25 di 204

Discussione: pinasco e phbh 27

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: pinasco e phbh 27

scaton mi avevi già convinto tu, è stata solo un'ulteriore conferma ma le parti le avevo già comprate! ok ragazzi prenderò quella in ferro se mi dite che si trova facilmente e a poco prezzo..siccome oggi non sapevo cosa fare ci ho provato a costruirlo con scarsi risultati ..
    invece per il cordino del gas non ho capito se devo prenderne uno più lungo o se quello che uso con il SI 20 va bene?? o hanno tutti misura standard??

VRista Junior L'avatar di scaton
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    scaton mi avevi già convinto tu, è stata solo un'ulteriore conferma ma le parti le avevo già comprate! ok ragazzi prenderò quella in ferro se mi dite che si trova facilmente e a poco prezzo..siccome oggi non sapevo cosa fare ci ho provato a costruirlo con scarsi risultati ..
    invece per il cordino del gas non ho capito se devo prenderne uno più lungo o se quello che uso con il SI 20 va bene?? o hanno tutti misura standard??

allora a ognuno la sua teoria, detto questo io uso quello dell'ape perchè con il rapido mi trovavo meglio che con quelli normali che secondo me erano troppo cicciati da me costa 4 euro più guaina

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da scaton Visualizza Messaggio
    allora a ognuno la sua teoria, detto questo io uso quello dell'ape perchè con il rapido mi trovavo meglio che con quelli normali che secondo me erano troppo cicciati da me costa 4 euro più guaina
    no scusa non ho capito bene cosa devo fare..non è necessario vero mettere il rapido?? ma la lunghezza del cavo del gas dei px è giusta o va cambiata??

VRista
    Potenza Reputazione
    17

no la corda ti conviene cambiarla, e visto che ci sei cambia anche la guaina..
    per la curva prova con il terminale curvo dei freni da MTB (tipo vbrake) hanno una guaina interna teflonata (ottima scorrevolezza) essendo in alluminio, è facile curvali quanto basta..
    per il cavo io ho usato quello dell'ape, fissato al rocchetto del comando del gas tramite un "barilotto" ad avvitare.. il cavo del SI risulta troppo "giusto"..
    per il discorso del rapido.. se il rocchetto originale basta a far aprire del tutto la saracinesca sei a posto, al limite puoi sostituire il rocchetto del gas con quello del cambio, ha diametro maggiore e fa da "rapido" cioè a parità di rotazione della manopola, tira più cavo..

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    no la corda ti conviene cambiarla, e visto che ci sei cambia anche la guaina..
    per la curva prova con il terminale curvo dei freni da MTB (tipo vbrake) hanno una guaina interna teflonata (ottima scorrevolezza) essendo in alluminio, è facile curvali quanto basta..
    per il cavo io ho usato quello dell'ape, fissato al rocchetto del comando del gas tramite un "barilotto" ad avvitare.. il cavo del SI risulta troppo "giusto"..
    per il discorso del rapido.. se il rocchetto originale basta a far aprire del tutto la saracinesca sei a posto, al limite puoi sostituire il rocchetto del gas con quello del cambio, ha diametro maggiore e fa da "rapido" cioè a parità di rotazione della manopola, tira più cavo..
    quindi il cavo del SI non va bene perchè troppo corto oppure si può usare ma è un po' al limite??

VRista Junior L'avatar di scaton
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    quindi il cavo del SI non va bene perchè troppo corto oppure si può usare ma è un po' al limite??
    prendi da un altro manubrio la guida in plastica delle corde del cambio. e la metti al posto di quella del acceleratore, gli fai un fermo e hai un rapido nascoto
    cmq non usare la corsa vecchia, se non è giusta risulta anche troppo corta!!

Potenza Reputazione
    15

ok..ho iniziato il cilindro..allego delle foto..cosa ne dite di come ho fatto il primo travaso?? l'altro lo farò ovviamente più simmetrico possibile..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •