no la corda ti conviene cambiarla, e visto che ci sei cambia anche la guaina..
per la curva prova con il terminale curvo dei freni da MTB (tipo vbrake) hanno una guaina interna teflonata (ottima scorrevolezza) essendo in alluminio, è facile curvali quanto basta..
per il cavo io ho usato quello dell'ape, fissato al rocchetto del comando del gas tramite un "barilotto" ad avvitare.. il cavo del SI risulta troppo "giusto"..
per il discorso del rapido.. se il rocchetto originale basta a far aprire del tutto la saracinesca sei a posto, al limite puoi sostituire il rocchetto del gas con quello del cambio, ha diametro maggiore e fa da "rapido" cioè a parità di rotazione della manopola, tira più cavo..
ok..ho iniziato il cilindro..allego delle foto..cosa ne dite di come ho fatto il primo travaso?? l'altro lo farò ovviamente più simmetrico possibile..
mi è arrivata la 23 65..ora ho una domanda: il diametro del piattello è 108mm, è quello per la 7 molle o per la 6?? io devo montarla sulla 6 molle..se la misura non è quella giusta si può tornire il piattello della misura per la 6 molle(per non dover schiodare e rinchiodare tutto)??