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Discussione: pinasco e phbh 27

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da scaton Visualizza Messaggio
    allora a ognuno la sua teoria, detto questo io uso quello dell'ape perchè con il rapido mi trovavo meglio che con quelli normali che secondo me erano troppo cicciati da me costa 4 euro più guaina
    no scusa non ho capito bene cosa devo fare..non è necessario vero mettere il rapido?? ma la lunghezza del cavo del gas dei px è giusta o va cambiata??

  2. #2
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    no la corda ti conviene cambiarla, e visto che ci sei cambia anche la guaina..
    per la curva prova con il terminale curvo dei freni da MTB (tipo vbrake) hanno una guaina interna teflonata (ottima scorrevolezza) essendo in alluminio, è facile curvali quanto basta..
    per il cavo io ho usato quello dell'ape, fissato al rocchetto del comando del gas tramite un "barilotto" ad avvitare.. il cavo del SI risulta troppo "giusto"..
    per il discorso del rapido.. se il rocchetto originale basta a far aprire del tutto la saracinesca sei a posto, al limite puoi sostituire il rocchetto del gas con quello del cambio, ha diametro maggiore e fa da "rapido" cioè a parità di rotazione della manopola, tira più cavo..

  3. #3
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    no la corda ti conviene cambiarla, e visto che ci sei cambia anche la guaina..
    per la curva prova con il terminale curvo dei freni da MTB (tipo vbrake) hanno una guaina interna teflonata (ottima scorrevolezza) essendo in alluminio, è facile curvali quanto basta..
    per il cavo io ho usato quello dell'ape, fissato al rocchetto del comando del gas tramite un "barilotto" ad avvitare.. il cavo del SI risulta troppo "giusto"..
    per il discorso del rapido.. se il rocchetto originale basta a far aprire del tutto la saracinesca sei a posto, al limite puoi sostituire il rocchetto del gas con quello del cambio, ha diametro maggiore e fa da "rapido" cioè a parità di rotazione della manopola, tira più cavo..
    quindi il cavo del SI non va bene perchè troppo corto oppure si può usare ma è un po' al limite??

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    quindi il cavo del SI non va bene perchè troppo corto oppure si può usare ma è un po' al limite??
    prendi da un altro manubrio la guida in plastica delle corde del cambio. e la metti al posto di quella del acceleratore, gli fai un fermo e hai un rapido nascoto
    cmq non usare la corsa vecchia, se non è giusta risulta anche troppo corta!!

  5. #5
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    ok..ho iniziato il cilindro..allego delle foto..cosa ne dite di come ho fatto il primo travaso?? l'altro lo farò ovviamente più simmetrico possibile..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
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    Riferimento: pinasco e phbh 27

    mi è arrivata la 23 65..ora ho una domanda: il diametro del piattello è 108mm, è quello per la 7 molle o per la 6?? io devo montarla sulla 6 molle..se la misura non è quella giusta si può tornire il piattello della misura per la 6 molle(per non dover schiodare e rinchiodare tutto)??

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    mi è arrivata la 23 65..ora ho una domanda: il diametro del piattello è 108mm, è quello per la 7 molle o per la 6?? io devo montarla sulla 6 molle..se la misura non è quella giusta si può tornire il piattello della misura per la 6 molle(per non dover schiodare e rinchiodare tutto)??

    scusa se rido ma ho avuto lo stesso dilemma! ecco perche ho montato i rapporti malossi con la campana a 6 molle non avevo voglia di star li a schiodare tutto! se vuoi ho una campana a 7 molle con anello si rinforzo!

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