Confermo la teoria del peso.. e lo diceva anche il facchinelli..
@ Runner, il 52 di minimo ci sta, un pelo grassa sotto ti evita spiacevoli grippi in rilascio.. ma un "pelo"grassa, non che imbratti.
per le viti.. una regola il flusso del minimo, l'altra regola meccanicamente il minimo..
Quella che regola il minimo meccanicamente la trovi all'altezza della saracinesca, quella che regola il flusso di aria o miscela (dipende dal carburatore) la trovi,: verso il manicotto, allora regola la miscela, e avvitando smagrisci e svitando ingrassi.
Se la trovi dal lato del Tromboncino regola l'aria, svitando smagrisci e avvitando ingrassi..
imposti un minimo allegro (1500 giri più o meno) e giocando con l'altra vite cerchi di ottenere un regime regolare. poi abbassi il minimo un po e vedi che sia regolare.. accelerando poi avrai delle indicazioni di massima.. se il minimo è magro tendera ad accelerare velocemente e a calare di giri lentamente, se e grasso farà il contrario, un po' piu pigra a salire di giri e più rapida a calare.. devi fare un po' di prove in somma, ma di solito per regolare il minimo (sia meccanicamente che di "rapporto") si sta poco..