Runner ancora work in progress..
Allora, per il minimo a motore caldo a 1500 giri (lo tieni sù stringendo la vite della saracinesca, quella con la molla) spippoli con la vite che ora hai a 1.25 giri finchè il motore gira "rotondo" a quel punto regoli il regime del minimo a tuo piacimento, prova del 9 azionando l'aria deve affogare.
e col minimo sei a posto.
Dato che hai letto i manuali (dell'orto immagino) un'idea su come salvarti col resto dovresti averla.
In riassunto: lo smusso della valvola ti varia la progressione nel primo ottavo di apertura.
la triade polverizzatore-spillo-getto massimo varia il resto.
per evitare danni al GT puoi affrontare la situazione mettendo un getto Max grosso (ad es. partendo da un 118-120) mantenere lo spillo sulle tacche centrali (così sei sicuro che a piena apertura lo spillo non parzializzi ancora il getto.. poi alla fine è su quelle che deve lavorare di solito) a motore caldo provi a vedere come và tirandola, probabilmente col getto grosso e lo spillo alzato a metà apertura farà schifo, ma per ora ti interessa trovare il tuo getto max.. scendi di getto Max fin che a piena apertura senti il motore pieno, non troppo lento a prender giri (all'inizio comunque meglio sempre tenersi grassocci che grippare).
Se e quando trovi il tuo polverizzatore (già provato a telefonare ad automoto a udine??)
con il relativo spillo.. dovrai riverificare il max (consierando che lavora assieme agli altri due) poi partendo con lo spillo abbassato (quindi seger sulla tacca più alta) provi sempre in strada a vedere come si modifica il comportamento del motore alla varie aperture.
in linea di massima alzando lo spillo ingrassi (la sezione conica lavora prima) abbassandolo smagrisci.
ricorda seger in alto= spillo in baso e viceversa!!
Io sul PHBH28 ho:
min 52 vite a circa un giro e mezzo.
valvola smusso 40
polverizzatore AV262.
spillo x13 alla 2 tacca dall'alto
getto max 115.
filtro non prevenuto.
é un po' una rogna le prime volte, ma poi presa confidenza diventa intuitivo andare ad agire sui vari componenti per affinare la carburazione alle varie aperture..
Buon lavoro!!
PS tieni conto che col caldo africano di questi giorni la carburazione di poco si ingrassa di suo, quest'inverno dovrai rivedere il tutto per non ritrovarti magro a "sorpresa"..