
Originariamente Scritto da
TarroPX
Ecco come hai capito partendo dal Grasso vai a smagrire (meglio non aver fretta a scendere coi getti, ci devi arrivare con calma)
Abbassando lo spillo cambia perche la sezione conica smagrisce relativamente.
la lunghezza della sezione conica, quindi la sua durata rispetto alla corsa della saracinesca e la sua posizione (alto o basso) ti danno una progressione che puoi variare adl "chiuso-aperto" al lineare; poi dovrai trovare tu rispetto alle richieste del tuo motore la soluzione migliore (che di solito è quella che ti offre prestazioni migliori, consumi contenuti e ti evita i gripponi..

)
Il polverizzatore AV262 è più grasso dell' AV260, per quello poi dovrai rivalutare sia il max che la posizione dello spillo..
per il minimo effettivamente il range della vite ha i suoi limiti, puoi provare a calarlo di un paio di punti e partendo dal grasso (borbottio e fatica a prendere i giri) rimediare con la vite fino a un buon compromesso (inteso come prontezza di risposta del motore) mantenere il minimo un po' grassoccio sui cilindri in ghisa spesso salva dalle grippate in rilascio...