Citazione Originariamente Scritto da Gianfuga Visualizza Messaggio
grazie a tutti per le risposte...allora visto che siamo a 2 su tre propendo per i 27 69 che era il mio interrogativo0 maggiore in quanto di rapporti non ne so proprio niente
per il carter credo proprio di raccordare e dare una limatina anche al cilindro
Dave mi posti le foto del collettore che ti sei fatto?
Gabriele che intendi raccordare il collettore?cioè so cosa vuol dire farlo su uno scooter che ha un collettore da un paio di cm ma su quello del vespino non so da dove partire:De più che altro mi sembra così lungo da doverlo proprio cambiare ma non la voglio stravolgere dato che non voglio fare niente di esasperato...
ultima domanda come mai albero originale piaggio?l'idea non mi dispiace a dire il vero visto che volevo tenerla più originale possibile pur avendo delle prestazioni decenti...per bilanciarlo non c'è problema ma per la lavorazione non saprei bene a chi rivolgermi, meglio il mazzuchelli quindi se non riesco a lavorarlo e quindi ad anticipare e posticipare?
occhio che i 27/69 se metti un 19 sono pigri...

non trovo sensato nemmeno toccare il cilindro, non in linea con le richieste che hai fatto prima. se vuoi un motore guidabile, non toccarlo, tendenzialmete lo fa chi vuole spremere cavalli in alto, a discapito della coppia.

mettendo un 19 sarei quasi tentato di mettere rapporti originali, non lavorare nulla o al massimo dare una lavorata ai travasi.

Per il collettore, nulla di che, io ho una valvola di x misure, penso siamo sui 26.5 mm di lunghezza e 24 di larghezza, il collettore copia esattamente queste quote.

l'albero piaggio è migliore (ovviamente reimbiellato)
se metti un aftermarket anticipato (ovvero posticipato) lo è per mododi dire, giusto un pò.