Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: elaborazione special 4m

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: elaborazione special 4m

ehi avrei un paio di foto da farvi vedere...l'unica cosa su cui ero abbastanza certo era di voler prendere il 112 polini
    ora vi posto due foto prese da un sito che dovrebbero mostrare le due teste di polini 112 e malossi 112
    che ne dite?il prezzo è simile ma la testa malossi mi sempra tutta un'altra vita
    passo a malossi?che a dirla tutta costa 10 euro meno oltre ad esser migliore a mio parere?
    inizialmente pensavo fosse a candela centrale ma guardando bene la filettatura è di sbieco
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

ALours...

assodato che il 57.5 (avevi ragione Dario!) è un 112..io te lo sconsiglio...ricordo Sartana1969 (mi pare) fece la stessa cosa. Metti un 102 che è versatibilissimo e generoso!

io sono di parte, per ME, SOLO Polini.

Rapportatura classica, mi pare 24/72DD
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    0

mi potresti dire per quale motivo me lo sconsigli?alla fine l'unico limite che mi può venire in mente è il carter ma non è questo il caso credo visto che arrivano a montare 130 e oltre
    per quanto riguarda malossi o polini ti dirò...anche io sono sempre stato dalla parte dei polini anche se parlo di scooter...ma quelle due teste proprio mi sembrano a anni luce una dall'altra
    qualcuno ha questi cilindri?ma la candela nel calossi esce dal buco originale della calotta?perchè si vede che è inclinato ma sembra meno di un originale, tuttavia questo sembra avere una vera banda di squish....mah

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Gianfuga Visualizza Messaggio
    mi potresti dire per quale motivo me lo sconsigli?alla fine l'unico limite che mi può venire in mente è il carter ma non è questo il caso credo visto che arrivano a montare 130 e oltre
    per quanto riguarda malossi o polini ti dirò...anche io sono sempre stato dalla parte dei polini anche se parlo di scooter...ma quelle due teste proprio mi sembrano a anni luce una dall'altra
    qualcuno ha questi cilindri?ma la candela nel calossi esce dal buco originale della calotta?perchè si vede che è inclinato ma sembra meno di un originale, tuttavia questo sembra avere una vera banda di squish....mah
    la camicia dove imbocca sul carter dei 112 è molto sottile (molto piu di un 130 cc) poi i 112 sono cilindri fasati bassi con tanta coppia e pochi giri; quindi con rapporti corti e un 102cc si va forte come un 112 con rapporti piu lunghi...
    il 102 è molto piu affidabile e lavorato penso che abbia margini piu ampi di miglioramento rispetto ad un 112...
    per quanto riguarda la testa sel malossi la candela imbocca assolutamente sulla cuffia originale... la testa stessa sembra sicuramente piu ben fatta rispetto al polini
    -memento audere semper-

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    la camicia dove imbocca sul carter dei 112 è molto sottile (molto piu di un 130 cc) poi i 112 sono cilindri fasati bassi con tanta coppia e pochi giri; quindi con rapporti corti e un 102cc si va forte come un 112 con rapporti piu lunghi...
    il 102 è molto piu affidabile e lavorato penso che abbia margini piu ampi di miglioramento rispetto ad un 112...
    per quanto riguarda la testa sel malossi la candela imbocca assolutamente sulla cuffia originale... la testa stessa sembra sicuramente piu ben fatta rispetto al polini
    o ok detto così è tutta un'altra cosa:D
    quindi dici che è troppo sottile e rischia di deformarsi e grippare?
    per le fasature si può sempre rimediare
    dato la sicura imprecisione dei cavalli dichiarati dalla polini, il gap di oltre 1,5 cavalli tra i due cilindri quindi dite che non c'è?no perchè già son pochi e uno farebbe la differenza!però magari è gonfiata per far vendere anche il fratello maggiorato...boh...tu li hai provati entrambi?
    qualcuno mi saprebbe dire le fasi?almeno scarico, beh dai magari anche i primari
    fa niente se non siete precisi al grado...solo per avere un'idea...mi sa che non arriva a 180 lo scarico vero?

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Gianfuga Visualizza Messaggio
    o ok detto così è tutta un'altra cosa:D
    quindi dici che è troppo sottile e rischia di deformarsi e grippare?
    per le fasature si può sempre rimediare
    dato la sicura imprecisione dei cavalli dichiarati dalla polini, il gap di oltre 1,5 cavalli tra i due cilindri quindi dite che non c'è?no perchè già son pochi e uno farebbe la differenza!però magari è gonfiata per far vendere anche il fratello maggiorato...boh...tu li hai provati entrambi?
    qualcuno mi saprebbe dire le fasi?almeno scarico, beh dai magari anche i primari
    fa niente se non siete precisi al grado...solo per avere un'idea...mi sa che non arriva a 180 lo scarico vero?
    180° lo scarico di un 112?
    guarda il mio 102 polini di scatola se non sbaglio era fasato circa 166° di scarico...quindi il 112 direi molto meno anche se non l'ho mai avuto!
    comunque io tra 102 e 112 monterei il 102 tutta la vita! ti garantisco che è un ottimo cilindro: io lo sempre portato a manetta e anche di piu, con carburazione piu magra che grassa e mai un problema!
    -memento audere semper-

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    180° lo scarico di un 112?
    guarda il mio 102 polini di scatola se non sbaglio era fasato circa 166° di scarico...quindi il 112 direi molto meno anche se non l'ho mai avuto!
    comunque io tra 102 e 112 monterei il 102 tutta la vita! ti garantisco che è un ottimo cilindro: io lo sempre portato a manetta e anche di piu, con carburazione piu magra che grassa e mai un problema!
    Come non quotare..
    io il 102 non l'ho mai avuto e sinceramente me ne pento pure un pò!

Ho messo su direttamente un 130...che non so se son capace di usare... ci ho fatto solo un giretto da Novembre (tempo inclemente) e ho sinceramente avuto paura...

Il 112, da tutti i post che mi sono letto è sempre risultato meno "riuscito" del 102.

Ho controllato, spesso ho visto che è stato montato ad una rapportatura 24/72 DD, ma la "classica" è quella del 90, ovvero 22/63, che direi abbia il pregio di "fischiare" un pò meno.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao Gian , ho visto che sei stato sul forum una settimana fa , stai sempre seguendo il tuo post o ti sei raffredato ? ....t'ho anche scritto in privato per conferma in base alle tue richieste.

Ciao

Potenza Reputazione
    0

mi sono raffreddato non di spirito ma proprio fisicamente!non riesco a stare in garage più di 15 minuti a lavorare poi gelo!o meglio mi gelano le mani...appena riesco a smontare il motore e ad aprirlo riinizio con le domande:D!
    Ciaooo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •