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Discussione: Vespa del 1952 modello V31T

  1. #1
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    Vespa del 1952 modello V31T

    Ciao ragazzi vorrei sapere qualche info di questa vespa, vorrei sapere se sapete dove indirizzarmi per trovare lo schema elettrico, l'esploso del motore e il manuale d'officina.
    La sigla del motore nn sono riuscito ancora a vederla perchè è tutto sporco ma in teoria dovrebbe essere per sotto del motore giusto?
    Come telaio ha il numero 200***.
    Grazie a tutti..
    e W vesparesources..

  2. #2
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Vespa del 1952 modello V31T

    Citazione Originariamente Scritto da simchamo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi vorrei sapere qualche info di questa vespa, vorrei sapere se sapete dove indirizzarmi per trovare lo schema elettrico, l'esploso del motore e il manuale d'officina.
    La sigla del motore nn sono riuscito ancora a vederla perchè è tutto sporco ma in teoria dovrebbe essere per sotto del motore giusto?
    Come telaio ha il numero 200***.
    Grazie a tutti..
    e W vesparesources..
    basta che vai nella sez.download............metti le foto della tua bella!

  3. #3
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    Riferimento: Vespa del 1952 modello V31T



    non trovo cavoli!!

  4. #4
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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  5. #5
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    Riferimento: Vespa del 1952 modello V31T

    e lo schema elettrico?

  6. #6
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    Riferimento: Vespa del 1952 modello V31T

    la vespa non va in moto, la candela non fa scintilla e non è bagnata!! Cosa vuoi di più dalla vita?
    Domani mattina una bella pulitina al carburatore, e pulitira condotto serbatoio carburatore.
    Prima ho visto che ci sono 2 dei 3 fili che escono da sopra il motore tranciati, in teoria quelli non dovrebbero influire sulla messa in moto.
    Verificherò le puntine, la bobina e il condensatore e speriamo che Dio me la mandi buona!!
    vi aggiornerò, anche con altre foto!!
    grazie

  7. #7
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    Riferimento: Vespa del 1952 modello V31T

    Citazione Originariamente Scritto da simchamo Visualizza Messaggio
    e lo schema elettrico?
    lo trovi sempre nel libretto uso.....

  8. #8
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    Riferimento: Vespa del 1952 modello V31T

    quindi dici che il motore è uguale alla V30T?
    Scusatemi se vi stresso con le domande ma è la prima volta che mi capita una vespa così anziana e non trovo molte info..
    TIpo la V31T non c'è nemmeno su vespa tecnica,c'è solamente la V30T, quindi è una via di mezzo?
    Cosa cambia fra le due?
    Grazie

  9. #9
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    Riferimento: Vespa del 1952 modello V31T

    la candela è passo lungo o corto?

  10. #10
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    Riferimento: Vespa del 1952 modello V31T

    Qui trovi lo schema Scooter Help - V30T - V33T per la candela immagino sia a passo corto al limite smonta la testa e controlla...


  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da simchamo Visualizza Messaggio
    quindi dici che il motore è uguale alla V30T?
    Scusatemi se vi stresso con le domande ma è la prima volta che mi capita una vespa così anziana e non trovo molte info..
    TIpo la V31T non c'è nemmeno su vespa tecnica,c'è solamente la V30T, quindi è una via di mezzo?
    Cosa cambia fra le due?
    Grazie
    a parte che ci saranno almeno 10 post a riguardo.
    dici che non trovi molte informazioni a riguardo ...ma ti sei letto il catalogo ricambi? evidentemente no! basta che lo leggi attentamente e troverai il 90% delle tue domande!
    per il resto la tua vespa e' uguale alla mia riccardo,pulisci il nr. di motore e dimmi se e' marcato v32.

  12. #12

  13. #13
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    Riferimento: Vespa del 1952 modello V31T

    ecco le foto:



















    Fatemi sapere dell'originalità:
    ho dubbi sul fanale posteriore
    sul commutatore
    sul fanale anteriore

    Grazie

  14. #14
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    Cmq oggi sono riuscito a metterla in moto, ma a freddo fa strani scoppietti e tipo si ingolfa, mentre a calda va quasi bene, è solo da carburare un po..
    Proverò a mettere una candela più calda.

  15. #15
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    la candela che era su era passo lungo ma nel portaoggetti dx ne ho trovato due vecchie con passo corto..
    Qualcuno sa dirmi quale va e il grado termico?
    Grazie

  16. #16
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    come si fa a capire se il condensatore è partito?

  17. #17

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    in commercio ci sono molti tester economici con il capacimetro e basta collegarlo al condensatore per sapere la capacità in m/u/n/p Farad del condensatore, oppure puoi prendere una batteria e mettere in serie lampadina e condensatore, appena "accendi" ( ovvero appena colleghi la batteria) la lampadina dovrebbe "accendersi" e poi spegnersi subito.
    Con il primo metodo sei sicuro che il condensatore sia che il condensatore funzioni sia che abbia una data capacità con il secondo verifichi se funziona o no ma non sai la capacità che è importante!

  18. #18
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    però dovrei sapere di quant'è la capacità del condensatore per fare una verifica, altrimenti se leggo la capacità dal tester non saprò mai se è il valore originale del condensatore.
    cmq grazie..

  19. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da simchamo Visualizza Messaggio
    come si fa a capire se il condensatore è partito?
    Certe cose, si cambiano d'ufficio!
    Comunque, visto che alla tua vespa manca il copriventola, io non la terrei troppo in moto.
    Così l'aria che la ventola convoglia sul Gruppo Termico è pochina e rischi di fare danni.
    Ad ogni modo, anche se il motore va in moto, è d'obbligo smontare e sostituire almeno:
    cuscinetti di banco;
    paraoli;
    dischi frizione:
    come gia detto, condensatore;
    punte platinate;
    verificare parastrappi;
    verificare biella;
    verificare pistone e cilndro;
    crociera cambio.
    Segui la guida fatta da Eleboro per il restauro della sua vespa.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  20. #20
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    Riferimento: Vespa del 1952 modello V31T

    gentilmente mi daresti il link che non ho molta pratica a cercare..
    grazie

  21. #21
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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  22. #22
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    grazie mille

  23. #23
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    Citazione Originariamente Scritto da simchamo Visualizza Messaggio
    ecco le foto:

















    non sono corretti

    Fatemi sapere dell'originalità:
    ho dubbi sul fanale posteriore
    sul commutatore
    sul fanale anteriore

    Grazie
    non sono corretti:
    manopole
    clacson
    gruppo fanale anteriore
    devio luci
    attacco porta borse
    fanale posteriore
    blocca sterzo
    chiusura sportello attrezzi
    manca
    scudetto
    copri ventola

  24. #24
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    ok la vespa va in moto però a problemi del tipo che non va su di giri e scoppietta sia di marmitta che dalla parte del carburatore, che sia fuori fase? in corsa barbotta e sembra che muori e dopo un po riprende..
    Come risolvo?
    La scintilla è buone e miscela gli arriva..

  25. #25
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    potrebbe essere il condensatore o non c'entra nulla?

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