condensatore e puntine sono state cambiate ?
carburatore pulito ?
candela ?
il cavo candela e la pipetta sono integri e non "scaricano a terra"?
condensatore e puntine sono state cambiate ?
carburatore pulito ?
candela ?
il cavo candela e la pipetta sono integri e non "scaricano a terra"?
puntine e condensatore sono originali dell'epoca ma la scintilla è BELLA, forse il condensatore è partito ma non so..
Carburatore pulito, candela nuova..
la candela è completamente nera dopo 4 minuti che è in moto..
continua a scoppiettare e non prende giri..
che colore fa la scintilla la candela ? se è viola ok altrimenti non va bene.
candela di colore nero == carburazione grassa devi abbassare il getto del massimo.
ti consiglio di procedere di uno massimo due punti per volta e verificare la risposta al gas
come getti non ho toccato nulla quindi penso che sia come mamma Piaggio l'abbia fatta..
la scintilla è blu..
scintilla ok
compressione ? la pedalina va giù quasi a vuoto oppure ha un minimo di compressione ??
altra cosa.... tiene il minimo ? hai provato a verificare che l'aria chiuda bene ? per aria intendo il meccanismo per fare l'accensione da freddo
super compressione, il meccanismo dell'aria funziona.. è tipo che ogni tanto perde colpi..
distanza delle puntine? io proverei a variare la carburazione fai così
prendi nota del getto che monti ora e prova a smagrire
0,40
ok.. farò anche quella prova, però sono un pò titubante visto che la vespa 30 anni fa funzionava bene con il getto originale.. pensa che aveva dentro ancora le benzina "rossa"
se stai usando la rossa ... ( spero di no )...buttala e metti benzina nuova : verde con ottani così è come se usassi la rossa dei tempi
è la prima cosa che ho fatto tranquillo.. l'ho messa in un barattolo come ricordo!!
altri aiuti?
Con cosa hai pulito il carburatore?? Io avevo problemi simili nonostante avessi pulito bene il carburatore (così credevo), su suggerimento del mitico e super competente Senatore l'ho rismontato tutto ed immerso per 10 minuti nel viacal o simile...... lavato tutti i pezzi in acqua corrente, asciugati con aria compressa e rimontato il carburo tutto è cambiato e il motore girava bene!!!
:Ciao:
riproverò anche quella domani.. mai sentito una vespa che gira cosi.. buh!!
fai attenzione al viacal perché corrode infatti ho dovuto buttare un carburatore... è restato nel viacal per un oretta e alla fine è finito nello sporco... meglio usare l'ago e il compressore a mio avviso , oppure ci sn in commercio degli spay appositi ma non li ho mai provati
Se leggi bene quanto ha scritto l'utente archietct, c'è scritto di lasciare il carburatore nel Viakal per 10 minuti!
Se tu ce l'hai lasciato per un'ora, non serve dire che la colpa è del Viakal che corrode, ma devi dire che hai sbagliato tu perchè l'hai lasciato per troppo tempo.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
certamente che l'errore è mio questo è indubbio...
ho scritto solo di stare attento e di non fare il mio errore... il viakal non perdona haha
ok grazie, io lo lascio in ammollo in un recipiente con acqua e sgrassatore industriale come ho fatto per la 50 prima serie..
cmq grazie..
Io ti consiglio ancora una volta il viacal puro e per un tenpo intorno ai 10 minuti..... pure io come già scritto ho usato altri tipi di sgrassatori credendo di aver ottenuto un risultato e inceve nonostante i pochi passaggi del carburatore sembrassero perfettamente liberi il motore non ne voleva sapere di girare..... dopo la cura consigliata da Senatore miracolosamente il motore ha iniziato a ruggire perfettamente!!
Corrado
carburatore pulito con il viakal ma niente da fare.. perde colpi e non va su di giri.. va in moto a fatica, la candela è nera, non so dove sbattere la testa!!!
Ma hai controllato la fase?? potrebbe anche prendere aria dai corteco....
volevi dire dei carter?
Fase ok, per sfizio ho provato anche a ruotare piano piano il piattello ma non cambia niente, oppure nn va in moto proprio..
Il dubbio mi rimane sulla carburazione, perchè la candela è troppo nera e se aspirerebbe aria dai carter la candela dovrebbe essere chiarissima, quindi la escludo.
Per me sarà un problema di corrente, lunedi se riesco sento un meccanico che abita vicino a casa mia perchè mi sono stufato vi terrò aggiornati..
nera con i depositi.. domani mi arrivano le puntine e il condensatore cosi mi tolgo anche quel dubbio.. una volta esisteva un prova bobine di alta?