Citazione Originariamente Scritto da esco Visualizza Messaggio
Mi sembra interessante...molto interessante...
Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Ouuuuh... ...Lavoro interessante, mi tengo in ascolto!
Avanti, avanti signori... c'è posto per tutti
Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
Interessante..

che pezzi ti servono Lorenzo?
o meglio, cosa ti manca?
Beh, informazioni... e pezzi, come cuscinetti, paraoli, guarnizioni, olio di sicuro
E poi boh... quello che si può usare per fare un buon motore senza spendere troppo (visto che attualmente finanziano i miei, e sanno che sicuramente si spende meno a far da noi).
Ah, con questo post punto a battere il record del post della Luisa

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Io farei 130 doppia aspirazione polini, 24 di carburatore, cambio vespa, polini, travasi lavorati, albero anticipato e valvola anticipata e allungata di un paio di millimetri e campana 27/69.
Tieni presente che il differenziale ape accorcia parecchio il rapporto..considera che la 27/69 su un'ape con cambio vespa e differenziale è lunga grosso modo come una 24/72 su una vespa.
Io avevo considerato i 24/72 (visto che i 24/72 ce l'ho già pronti, e non so cosa c'è montato sul vecchio motore) con cambio Ape.
La valvola abbassata (cioè considerando in direzione dal cilindro verso terra) di 2/3 mm? Non è per motori abbastanza tirati (anche se questo vorrebbe esserlo, visto che non carico legna ma solo amici scemi )?
Poi... carburatore 24... dovrei comprarlo, cambio vespa lo posso avere senza problemi... polini intendi marmitta (se sì, allora preferirei Proma o Leovince che essendo semi-espansioni dovrebbero tirare bene ) ?
Ah, non so se sono stato chiaro... il cilindro è 1, e dipende da quale ci trovo sul motore, se Pinasco o Polini
Spero di più quest'ultimo... ma non si sa mai!